Categories: Auto Elettriche

Tesla Model 3: come seguire la presentazione live

Conto alla rovescia per la Tesla Model 3. La presentazione ufficiale del nuovo modello della casa di Palo Alto è in programma il 28 luglio 2017 alle ore 19 della California, le 4 di sabato mattina in Italia. L’evento, descritto dal Tesla Club Italy come il più atteso dell’anno nel settore automotive, si svolgerà a Freemont presso la Tesla Factory e l’intervento del CEO di Tesla, Elon Musk, è previsto per le 21. Contestualmente saranno consegnati i primi 30 esemplari della nuova auto Tesla ai primi clienti che l’hanno prenotata.

[related layout=”left” permalink=”http://www.autoblog.it/post/879679/tesla-model-s-prova”][/related]

Secondo molti addetti ai lavori sarà la presentazione del modello “più importante di sempre”, e per l’autorevole Financial Times sarebbe già il momento della verità per Musk ma anche per quanto riguarda la produzione di massa di un veicolo elettrico. Se più di un anno fa Tesla ha svelato per la prima volta la Model 3 (qui foto e video) ora saranno svelate le caratteristiche e tutti i dettagli: dalla capacità della batteria che potrebbe essere di 75 kWh, alla sua effettiva autonomia che dovrebbe essere superiore alle 215 miglia (circa 346 km) nel modello base. Inizialmente dovrebbe essere disponibile solo a trazione posteriore in attesa che la Performance a trazione integrale arrivi nel 2018. Resta da capire se Musk offrirà la carica gratuita di 400 kWh ai Supercharger Tesla anche ai nuovi possessori di Model 3, o se resterà prerogativa di Model S e Model X. Attesa anche per l’Autopilot, che sarà dotato di un hardware di seconda generazione: da capire a che costo sarà proposto.

La Tesla Model 3 dovrebbe confermarsi a un prezzo di 35.000 dollari ed è stata ordinata da quasi 400.000 acquirenti potenziali solo nel 2016. Numeri da capogiro dato che nel 2016 Tesla ha prodotto in totale 83.922 unità, + 64% rispetto al 2015. Entro dicembre 2017, la fabbrica di Palo Alto andrà a produrre 20mila esemplari al mese. La produzione sarà a pieno regime a partire dal 2018, anno in cui dovrebbero arrivare le prime consegne in Europa. Clicca qui per seguire la presentazione live della Tesla Model 3.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati

Recent Posts

Allarme PayPal: rischi di perdere tutti i soldi se non cambi questa impostazione

Un archivio di quasi 16 milioni di account PayPal è stato messo in vendita nel…

4 ore ago

Maltrattamento animali, ora si rischia grosso: sanzioni pesantissime e carcere fino a 4 anni

Carcere fino a 4 anni e multe pesantissime: cosa si rischia oggi per maltrattamenti agli…

6 ore ago

Con un paio di jeans rovinati puoi creare 6 borse uniche e super trendy: le vorranno tutti

Con il crescente interesse per la sostenibilità e il riciclo creativo, i vecchi jeans si…

7 ore ago

Eredità, a chi va il patrimonio di due coniugi senza figli? Come evitare una battaglia legale

Poniamo il caso che una coppia non abbia figli, a chi spetta l'eredità? Ecco che…

10 ore ago

Il vero pericolo si nasconde in casa, ma non dove pensi: altro che bagno, è questo il luogo con più germi e batteri

Quando si parla di igiene domestica, molti tendono a pensare che il luogo più contaminato…

12 ore ago

Pressione alta? 5 rimedi naturali per abbassarla subito: i consigli degli esperti che nessuno ti ha mai detto

L’ipertensione arteriosa rappresenta una delle principali cause di patologie cardiovascolari a livello globale ed è…

13 ore ago