Categories: RicicloRifiuti

Lewis Hamilton raccoglie plastica in spiaggia

Il 4 volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton lancia via social un messaggio ecologista: non comprate plastica e fate in modo che venga riciclata. Un messaggio che viene dal mare, nel vero senso della parola.

Il campione britannico, infatti, si trova in vacanza a Mikonos. Ma la sua permanenza nell’isola greca è stata disturbata dall’enorme quantità di contenitori usa e getta in plastica che il mare porta in spiaggia e tra gli scogli.

Speiga il pilota: “Sono in una parte così bella del mondo ma abbiamo trovato questo casino. Non potevamo stare con le mani in mano, dovevamo fare qualcosa. Dobbiamo tutti fare qualcosa, dobbiamo smettere di sostenere le aziende che sono ciecamente fissate sui loro profitti a spese del nostro bellissimo pianeta e del suo ambiente. Per favore non comprare la plastica. Riciclate sempre, tutti possiamo fare una grande differenza attraverso le azioni che prendiamo ogni singolo giorno! “. Un messaggio che ricorda molto quello delle principali associazioni ambientaliste internazionali, prima fra tutte Greenpeace che da tempo lotta per la riduzione della plastica e degli imballaggi monouso. [related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175407/greenpeace-il-pesce-che-mangiamo-contiene-plastica”][/related] Il video di Lewis Hamilton che raccoglie la plastica in spiaggia ha in poco tempo raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni e tantissimi commenti. Molti ringraziano il pilota per avere usato la sua visibilità per far passare il messaggio ambientalista. Hamilton, infatti, ha circa 7 milioni di follower su Instagram, 4 milioni su Facebook e 5 milioni su Twitter. Da Twitter arriva anche il ringraziamento di Surfers Against Sewage e di altre associazioni.

Altri utenti dei social, invece, fanno notare al campione che oggi è quasi impossibile acquistare un prodotto che non sia venduto avvolto dalla plastica. I commentatori più smaliziati, infine, criticano Hamilton di predicare bene e razzolare male: tra i numerosi sponsor del campione ci sono anche molte aziende che vendono i propri prodotti solo in contenitori di plastica monouso.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Vermi e parassiti nelle patate: l’unico modo per farli uscire ed eliminarli prima di cuocerli

Un parassita minuscolo ma pericoloso minaccia i raccolti di patate e pomodori: ecco come riconoscerlo…

13 minuti ago

Con circa 10 euro risolvi il problema del freddo in casa, ti farà risparmiare in bolletta

Scopri come mantenere il calore in casa senza aumentare i costi: il metodo economico e…

2 ore ago

Allarme ragno violino, sono centinaia gli avvistamenti: cosa fare se si viene morsi e dove cercarli

Il ragno violino non è una specie aggressiva, ma il suo morso può causare reazioni…

9 ore ago

Viaggi con il tuo cane? Attento: scatta la multa fino a 1.734 euro! Rischi grosso

Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…

11 ore ago

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

13 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

15 ore ago