Lexus UX Hybrid Electric protagonista al Taste of Roma 2018

[blogo-gallery id=”176351″ layout=”photostory” photo=”1-11″]

Per la presentazione in anteprima del nuovo crossover Lexus UX Hybrid Electric è stata scelta la cornice del “Taste of Roma“, festival di quattro giorni (20-23 settembre 2018) dedicato alla buona cucina con top chef, musica e tanto divertimento.

La connessione può sembrare strana, ma una buona alimentazione e la mobilità sostenibile aiutano entrambe a vivere meglio: ecco (forse) il filo conduttore dell’abbinamento.

La manifestazione capitolina fa parte di un calendario di eventi esclusivi, noto come “The Amazing Tour“, che offrirà l’occasione di ammirare e scoprire da vicino la vettura giapponese, con largo anticipo sul debutto ufficiale, fissato per il mese di aprile del 2019.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/172759/lexus-rc-hybrid-f-sport-la-nostra-prova”][/related]

Gli ospiti del “Taste of Roma”, che sta andando in scena all’Auditorium Parco della Musica, potranno deliziarsi della sfiziosa opportunità per conoscere meglio l’impegno Lexus sul fronte della e-mobility, espresso nella circostanza dal nuovo crossover premium.

L’UX Hybrid Electric, che andrà a posizionarsi tra il Lexus CT Hybrid ed il SUV compatto Lexus NX Hybrid, si avvale della tecnologia Self Charging Hybrid di quarta generazione, che è il suo cuore, in un quadro di maggiore efficienza rispetto a prima e con un motore elettrico ancora più potente.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175105/lexus-500h-ibrida-unica-e-rivoluzionaria-video”][/related]

Fra le caratteristiche del modello, la presenza di serie del Lexus Safety Sistem+ che include: Pre-Crash con rilevamento pedoni, assistenza al mantenimento di corsia con funzione di allerta, fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e Cruise Control adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede.

Tanta tecnologia utile, quindi, in un crossover ibrido di circa quattro metri e mezzo che desta sempre maggiore curiosità, in attesa del debutto previsto nella primavera del 2019.

Ad onor del vero bisogna dire che, prima di Roma, una comparsa di questo modello si era registrata alla Lexus Lounge della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma lì era una presenza da red carpet, per pochi eletti.

Dicevamo anche della cucina e dell’accostamento con la nuova auto. Bene: al “Taste of Roma” Lexus avrà un’area dedicata all’interno della manifestazione, il Takumi Lab, con alcuni piatti ispirati ai valori fondamentali del brand come l’Omotenashi, ossia l’arte dell’ospitalità giapponese, e il Takumi, l’artigianalità e la cura di ogni singolo dettaglio.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Trasforma pneumatici usurati in mobili da 2000 euro: ti diverti (e guadagni)

Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…

1 ora ago

Soggiorno extra lusso con un pugno di euro: la grandiosa offerta Eurospin ti regala una casa da designer

Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…

3 ore ago

Il tuo caffè preferito potrebbe contenere ocratossina A: non lo consumare

Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…

4 ore ago

Spreco dell’acqua ai massimi livelli in Italia, un pericolo annunciato per tutti: a rischio il benessere della popolazione

In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…

6 ore ago

Lo bevi tutti i giorni, ma è altamente inquinante: la scoperta che mette in allarme il mondo intero

Una nuova analisi scientifica rivela dettagli inquietanti su una sostanza che consumiamo ogni giorno senza…

6 ore ago

Auto brillante a costo zero: gli esperti rivelano 6 trucchi per averla pulita in inverno

Tenersi l’auto pulita è possibile anche senza autolavaggio: ecco i trucchi di chi ha l’abitacolo…

9 ore ago