Lexus UX Hybrid Electric protagonista al Taste of Roma 2018

[blogo-gallery id=”176351″ layout=”photostory” photo=”1-11″]

Per la presentazione in anteprima del nuovo crossover Lexus UX Hybrid Electric è stata scelta la cornice del “Taste of Roma“, festival di quattro giorni (20-23 settembre 2018) dedicato alla buona cucina con top chef, musica e tanto divertimento.

La connessione può sembrare strana, ma una buona alimentazione e la mobilità sostenibile aiutano entrambe a vivere meglio: ecco (forse) il filo conduttore dell’abbinamento.

La manifestazione capitolina fa parte di un calendario di eventi esclusivi, noto come “The Amazing Tour“, che offrirà l’occasione di ammirare e scoprire da vicino la vettura giapponese, con largo anticipo sul debutto ufficiale, fissato per il mese di aprile del 2019.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/172759/lexus-rc-hybrid-f-sport-la-nostra-prova”][/related]

Gli ospiti del “Taste of Roma”, che sta andando in scena all’Auditorium Parco della Musica, potranno deliziarsi della sfiziosa opportunità per conoscere meglio l’impegno Lexus sul fronte della e-mobility, espresso nella circostanza dal nuovo crossover premium.

L’UX Hybrid Electric, che andrà a posizionarsi tra il Lexus CT Hybrid ed il SUV compatto Lexus NX Hybrid, si avvale della tecnologia Self Charging Hybrid di quarta generazione, che è il suo cuore, in un quadro di maggiore efficienza rispetto a prima e con un motore elettrico ancora più potente.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175105/lexus-500h-ibrida-unica-e-rivoluzionaria-video”][/related]

Fra le caratteristiche del modello, la presenza di serie del Lexus Safety Sistem+ che include: Pre-Crash con rilevamento pedoni, assistenza al mantenimento di corsia con funzione di allerta, fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e Cruise Control adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede.

Tanta tecnologia utile, quindi, in un crossover ibrido di circa quattro metri e mezzo che desta sempre maggiore curiosità, in attesa del debutto previsto nella primavera del 2019.

Ad onor del vero bisogna dire che, prima di Roma, una comparsa di questo modello si era registrata alla Lexus Lounge della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma lì era una presenza da red carpet, per pochi eletti.

Dicevamo anche della cucina e dell’accostamento con la nuova auto. Bene: al “Taste of Roma” Lexus avrà un’area dedicata all’interno della manifestazione, il Takumi Lab, con alcuni piatti ispirati ai valori fondamentali del brand come l’Omotenashi, ossia l’arte dell’ospitalità giapponese, e il Takumi, l’artigianalità e la cura di ogni singolo dettaglio.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Problemi di insonnia? Con il trucco del cuscino dormi come un ghiro, me l’ha insegnato mia nonna

Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…

6 ore ago

Foglia d’alloro in camera da letto: gli strepitosi effetti che nessuno ti dice

Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…

8 ore ago

Non solo profumo: ecco perché dovresti far bollire il rosmarino in casa almeno un volta a

Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…

10 ore ago

Come la logistica italiana si sta trasformando verso la sostenibilità ambientale

La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…

11 ore ago

Niente aceto, bicarbonato o candeggina, i capi li sbianchi con questo ingrediente naturale

La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…

13 ore ago

Faccio questo ogni mattina e ho perso 10 kg senza dieta: ancora posso crederci

In inverno, cresce l’attenzione verso strategie efficaci per stimolare il metabolismo e favorire una perdita…

14 ore ago