L’Università degli Studi dell’Aquila ospiterà nella giornata di mercoledì 10 ottobre 2018 (ore 12.00) una lectio magistralis sull’intelligent mobility dell’ing. Bruno Mattucci, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia.
Questo il titolo dell’incontro che andrà in scena nell’Aula Magna del Polo universitario di Monteluco di Roio: “La mobilità del futuro: sostenibile, autonoma e connessa”.
Saranno coinvolti gli studenti delle facoltà di ingegneria, informatica ed economia, che entreranno in contatto diretto con una delle figure più rappresentative nel panorama nazionale della mobilità intelligente. L’iniziativa, promossa da Enzo Chiricozzi, professore emerito di Macchine Elettriche dell’ateneo aquilano, punta a creare maggiore consapevolezza su un comparto da cui possono derivare significativi sbocchi occupazionali.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176410/nissan-partner-di-e_mob-a-milano-conferenza-sulla-mobilita-elettrica”][/related]
Gli universitari coinvolti avranno la possibilità di approfondire un tema strettamente attuale e di conoscere da vicino le auto green firmate Nissan. La casa giapponese investe da anni sullo sviluppo di veicoli interamente elettrici e lavora da tempo, anche in Italia, al fianco del legislatore e della pubblica amministrazione (ma anche di partner privati), per diffondere la cultura dell’auto a impatto ambientale zero.
Nella sua Lectio Magistralis l’ing. Bruno Mattucci illustrerà la roadmap strategica che ha intrapreso Nissan per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Queste le sue parole: “La nostra idea di mobilità intelligente, che abbiamo immaginato e trasformato in realtà per tutti, si chiama Nissan Intelligent Mobility e segue una chiara visione del futuro con meno incidenti fatali, più sostenibilità e più integrazione dell’auto nell’ecosistema di reti, infrastrutture e servizi. In questo quadro i giovani rappresentano una risorsa fondamentale“.
Bucce di patate, il rimedio naturale per una pelle luminosa ed ecologica. L'idea antispreco che…
Ricordi nascosti nei cassetti diventano nuove idee creative: i vecchi anelli di bigiotteria trovano una…
L’accumulo di calcare, muffe e residui di detersivo è spesso la ragione dei cattivi odori…
Nel panorama previdenziale italiano si prospetta un possibile aumento dell’età pensionabile a partire dal 2027.…
Un indumento spesso dimenticato nell’armadio può diventare la base per accessori resistenti all’acqua, dal coprizaino…
Un insetto predatore arrivato dal Nord America si è stabilito in diverse regioni italiane: utile…