Volvo e Yamaha vincono il Green Prix 2018

Sono stati assegnati i premi del Green Prix 2018, award inserito nella cornice dell’iniziativa palermitana No Smog Mobility e riservato ad aziende e operatori del mondo dei motori che si sono maggiormente impegnati a trovare soluzioni utili a migliorare la sostenibilità della mobilità.

A vincere questa edizione sono state Yamaha con il progetto Tree City e Volvo con la Concept 360 C.

La Concept 360 C è stata giudicata come “la più moderna e avanzata visione di automobile del futuro per la mobilità individuale“. Si tratta di un concept con cui Volvo immagina la mobilità del futuro: un’auto elettrica a guida autonoma pensata come alternativa all’aereo negli spostamenti a medio raggio.

Una macchina che guida da sola e offre molto spazio al suo interno per gli occupanti, con diverse possibili configurazioni tra le quali quella che permette al passeggero di reclinare completamente il sedile, sdraiarsi e dormire.

Volvo è sempre stata un’azienda che pensa in grande – ha commentato Roberto Lonardi, direttore comunicazione Volvo Car Italia – Oggi il mondo dell’auto sta vivendo una rivoluzione e attraverso alcune Concept stiamo mostrando gli elementi del futuro come la guida autonoma, l’elettrificazione e la connettività assoluta e tutto ciò ci fa capire come potrebbe essere la mobilità di domani e come cambieranno le nostre città“.
[related layout=”big” permalink=”http://www.autoblog.it/post/921461/guida-autonoma-volvo-360c-concept”][/related]
A pari merito è arrivata Yamaha. Il costruttore moto giapponese ha vinto per il suo progetto Tree City, con il quale ha regalato alla città di Milano un albero per ogni scooter a tre ruote Tricity finora venduto.

A partire da novembre, così, Milano avrà un nuovo piccolo bosco che verrà piantumato in un’area attualmente in fase di riqualificazione.

La mobilità personale è per Yamaha un valore importantissimo – ha commentato Fabrizio Corsi, Product e Communication PTW manager Yamaha Italia – Possiamo restituire ossigeno all’ambiente in molti modi differenti. Mobilità sostenibile vuol dire meno consumi, perché il nostro scooter ha un motore blu core, ma anche regalare alle persone del tempo libero da passare in un parco verde“.
[related layout=”big” permalink=”http://www.motoblog.it/post/909381/yamaha-tricity-in-arrivo-la-versione-300″][/related]

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Offerta lampo, 50% di sconto sull’olio extravergine di oliva: solo qui lo paghi a metà prezzo

L'olio evo a questo prezzo non si è mai visto: scopri questa imperdibile offerta, la…

1 ora ago

Il segreto dei pacchetti perfetti è sotto i tuoi occhi: ecco come usare gli avanzi di carta per dei fiocchi stupendi

Nel periodo delle festività e delle occasioni speciali, la cura nel confezionamento dei regali diventa…

3 ore ago

Vale più di quello che pensi: il rotolo di carta assorbente usato in questo modo ti cambia la vita

Un oggetto che di solito finisce nella spazzatura può diventare il tuo alleato per pulire…

4 ore ago

Non è tutta uguale, alcune acque in bottiglia contengono sostanze preoccupanti: ecco quali

Allarme per sostanze nocive in alcune acque in bottiglia: avviati controlli sui marchi famosi. I…

6 ore ago

Vacanze di fine agosto, sono queste le spiagge migliori in assoluto: mare cristallino e costi contenuti

Con l’arrivo di agosto, mese tradizionalmente dedicato alle vacanze estive, cresce la voglia di trovare…

9 ore ago

Se dici questo in pubblico, ti licenziano: la sentenza shock che fa tremare i lavoratori

La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…

18 ore ago