Wake Drone per Brian Grubb: impresa estrema Red Bull

[mp-video id=”178176″ title=”Impresa Red Bull per Brian Grubb con il suo Wake Drone” content=”Nuova impresa, firmata Red Bull, per Brian Grubb, che si è concesso un’altra originale ondata di funambolismi di wakeskating sul Sava Bohinjka River, in Slovenia, percorso in modo coreografico al traino del suo Wake Drone a propulsione elettrica sviluppato insieme a Infineon Technologies.

L’azienda tedesca gli ha consegnato una macchina volante sicura e affidabile con una batteria potente come 158 smartphone messi insieme (1,5 kWh/51,8 V/30 Ah). Questo aggeggio tecnologico potrebbe trainare Grubb per 10 minuti di fila e potrebbe anche sollevarlo in aria, se necessario.” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/z8hmBOl5h8c/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=z8hmBOl5h8c” embed=”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”]

Nuova impresa, firmata Red Bull, per Brian Grubb, che si è concesso un’altra originale ondata di funambolismi di wakeskating sul Sava Bohinjka River, in Slovenia, percorso in modo coreografico al traino del suo Wake Drone a propulsione elettrica sviluppato insieme a Infineon Technologies.

L’azienda tedesca gli ha consegnato una macchina volante sicura e affidabile con una batteria potente come 158 smartphone messi insieme (1,5 kWh/51,8 V/30 Ah). Questo aggeggio tecnologico potrebbe trainare Grubb per 10 minuti di fila e anche sollevarlo in aria, se necessario.

Lo sportivo americano allarga così il suo palmares estremo, con quella che potremmo definire (permettetemi la forzatura) una forma singolare di mobilità sostenibile.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177290/yacht-greenline-45-fly-mobilita-sostenibile-in-acqua”][/related]

Il quadricottero usato per le scenografica esperienza trascina con la giusta energia la tavola, che non presenta attacchi ma solamente un grip antiscivolo: questo ne fa una variante del wakeboard e rende le manovre coinvolgenti come quelle dello skateboard, anche se eseguite in acqua.

Brian Grubb interpreta al meglio l’attrezzo, con note di grande adrenalina. A voi il video del wakeskater americano all’opera, che scivola e danza sul fiume come un ballerino, senza ricorrere al traino di un’imbarcazione a motore, come impone il wakeskating del futuro.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Problemi di insonnia? Con il trucco del cuscino dormi come un ghiro, me l’ha insegnato mia nonna

Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…

2 ore ago

Foglia d’alloro in camera da letto: gli strepitosi effetti che nessuno ti dice

Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…

4 ore ago

Non solo profumo: ecco perché dovresti far bollire il rosmarino in casa almeno un volta a

Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…

6 ore ago

Come la logistica italiana si sta trasformando verso la sostenibilità ambientale

La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…

7 ore ago

Niente aceto, bicarbonato o candeggina, i capi li sbianchi con questo ingrediente naturale

La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…

8 ore ago

Faccio questo ogni mattina e ho perso 10 kg senza dieta: ancora posso crederci

In inverno, cresce l’attenzione verso strategie efficaci per stimolare il metabolismo e favorire una perdita…

10 ore ago