Categories: news

mytaxi: 2 milioni di corse in Italia nel 2018

Il mercato italiano inizia a diventare importante per mytaxi, l’app per la prenotazione dei taxi firmata Daimler-Mercedes. Nel 2018 il fatturato è più che raddoppiato (+110%) rispetto al 2017 e sono state prenotate oltre 2 milioni di corse nel nostro Paese. I chilometri percorsi dai taxi prenotati tramite la app sono stati 16 milioni.

A livello europeo, invece, le corse a bordo di mytaxi hanno superato quota 40 milioni. L’unico dato in calo, invece, è il tempo di attesa dei passeggeri: nel 2018 si è ridotto a 3,5 minuti in media, scendendo di 20 secondi rispetto all’anno precedente. Oggi mytaxi può contare su 100 mila tassisti associati e su 10 milioni di utenti.

Il 2018 è stato un anno di enorme successo per mytaxi – commenta Eckart Diepenhorst, CEO di mytaxi – Questo mi rende estremamente orgoglioso del nostro team, che ha reso possibili questi importanti risultati, consapevole che anche i 100.000 tassisti che lavorano insieme a noi hanno una grande parte di merito. A dimostrazione di questo, il punteggio medio di 4.8 su 5 stelline, assegnato loro dai passeggeri per valutare la propria esperienza di viaggio“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187608/auto-elettriche-anche-a-parigi-il-car-sharing-car2go”][/related]
A ottobre 2018, inoltre, mytaxi ha lanciato una nuova versione della app, che ha reso più semplice scegliere tra le diverse tipologie di veicoli offerti (Eco, XL, adatti ai disabili in sedia a rotelle).

Sempre nel 2018 mytaxi ha lanciato a Lisbona Hive, il nuovo servizio di monopattini elettrici in condivisione che in poche settimane ha raggiunto i 10.000 utenti, preparandosi a lanciarlo anche in altre città europee nel corso del 2019.

Per sostenere la crescita del servizio mytaxi si accinge a investire: dai 600 dipendenti attuali di 52 nazioni che lavorano in 26 uffici mytaxi in Europa si passerà a oltre 1000 dipendenti.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177953/autobus-elettrici-consegnato-il-primo-mercedes-ecitaro-ad-amburgo”][/related]

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Recent Posts

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

1 ora ago

Stanno mettendo tutti i tappi di sughero nei vasi da fiori, il motivo è incredibile: a cosa servono

Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…

3 ore ago

5.000 euro senza restituire nulla: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…

4 ore ago

Scoperta choc, questo parco è radioattivo: rischi il cancro se ci vai spesso

Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…

6 ore ago

Richiamo alimentare, trovate sostanze pericolose in questa mozzarella: gettala subito se l’hai acquistata

Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…

7 ore ago

Un viaggio gratuito e da sogno: questo posto paradisiaco è nel cuore dell’Italia

Nel cuore dell’Italia, precisamente in Toscana, si trova un autentico gioiello naturale che offre un’esperienza…

9 ore ago