L’attenzione per il tema ecologico passa anche dalle ruote per i mezzi di trasporto su gomma: in quest’ottica va letta positivamente l’iniziativa di Yokohama, che presenta lo pneumatico truck per lunghe percorrenze BluEarth 707L, studiato e realizzato grazie alla tecnologia BluEarth per un minor impatto ambientale.
La scelta di materiali rinnovabili per concepire la mescola di nuova concezione del battistrada riduce la resistenza al rotolamento, con effetti positivi sul contenimento dei consumi e sulla durata delle coperture, senza che questo vada a compromettere il quadro della sicurezza, tenuto alto dalla qualità delle performance in termini di aderenza.
All’abbassamento dell’usura concorre anche il disegno direzionale dello pneumatico Yokohama BluEarth 707L, con effetti positivi sulla riduzione degli attriti di marcia e dell’usura irregolare del battistrada.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170897/riciclo-pneumatici-fuori-uso-dati-2016-ecotyre”][/related]
La spalla della copertura in esame si caratterizza per la presenza di cordoli molto rigidi, con incavi superficiali aperti che incrementano la resistenza.
La qualità della tenuta e della trazione si giovano dei blocchi a forma di Z presenti sul battistrada di questo pneumatico prettamente invernale, dotato dello “Snow Flake” e del marcatura M+S. Attualmente BluEarth 707L, erede del TY517E, è disponibile sul mercato italiano in un’unica misura: 315/70 R22.5.
Un progetto pilota mostra come l’AI possa ridurre la contaminazione nei rifiuti riciclabili e migliorare…
Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…
Un piccolo accorgimento con la carta alluminio può migliorare igiene, ordine e gestione degli odori…
Dalle temperature consigliate alle valvole termostatiche, ecco cosa fare per evitare sprechi e ridurre la…
Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di elettrodomestici, alla fine…
Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…