Anche Polini Motori è stata attratta dall’universo delle e-bike, che sposa in un quadro aziendale sempre più connesso alla mobilità sostenibile. L’azienda di Alzano Lombardo, da oltre 50 anni attiva nella produzione di parti speciali per scooter, è oggi una presenza consolidata nel mondo dell’elettrico.
Tutti sappiamo quanto fra i limiti dell’e-mobility ci sia la bassa autonomia dei mezzi dotati di propulsione alternativa. Polini Motori offre una risposta interessante su questo fronte, presentando il motore elettrico EP3 dual battery 1000Wh, per MTB e road bike, che promette un range operativo fino a 420 chilometri.
Si tratta di un livello di autonomia notevole, che testimonia la lunga performance del prodotto. Notevole anche la versatilità di questo motore per e-bike: pensato e sviluppato per le bici da strada, dove è importante contenere al massimo pesi e ingombri, si presta all’uso su tutte le tipologie di bicicletta a pedalata assistita, grazie alle sue caratteristiche.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187872/e-bike-salti-da-enduro-in-campagna-video”][/related]
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…