Quello dell’educazione ambientale è un tema di grande importanza, per disegnare un mondo migliore e sostenibile. I giovani, se adeguatamente formati, possono fornire una marcia in più al processo di salvaguardia del nostro pianeta, diffondendo dei modelli positivi anche in ambito familiare e sociale.
Ecco le parole del ministro dell’ambiente Sergio Costa durante il suo intervento in Piazza del Campidoglio a Roma nell’ambito del primo villaggio per l’educazione ambientale: “Ai ragazzi dico, siate coloro che educano i propri genitori a differenziare, consumare la giusta quantità di acqua, non sprecare“.
“Con legge dello stato -prosegue il ministro- istituiremo la giornata per l’educazione ambientale. Porteremo in parlamento un disegno di legge governativo, che spero sia sostenuto dai parlamentari e dall’associazionismo. Il prossimo anno, come Minambiente, finanzieremo con un bando i progetti delle scuole, in particolare quelli dei ragazzi che vivono nei siti di interesse nazionale da bonificare, insieme a quelle dei parchi“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188457/inquinamento-ambientale-fiumi-pieni-di-rifiuti-nel-mondo”][/related]
Con questo strumento partecipativo si vogliono coinvolgere in modo attivo i più giovani, per avere da loro idee e suggerimenti, ed anche per sensibilizzarli ulteriormente su tematiche che si intrecciano fortemente col loro futuro.
Fonte | Ministero dell’Ambiente
Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…
Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…
Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…
Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…
Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…
La cura degli asciugamani è importante per chi desidera mantenere la morbidezza dei tessuti, soprattutto…