[mp-video id=”188472″ title=”Monaco Solar & Energy Boat Challenge 2019″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/a/a7a/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=cJsKScqwByM” embed=”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”]
Dal 2 al 6 luglio andrà in scena il Monaco Solar & Energy Boat Challenge 2019, un evento nautico di matrice green, che punta sulla mobilità sostenibile in mare. Organizzato dallo Yacht Club di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Principe Alberto II e la Federazione Internazionale di Powerboating, questo appuntamento riunisce tre categorie di barche, distribuendole nelle classi Solar, Offshore ed Energy.
L’obiettivo è quello di lasciare il campo aperto alla creatività dei giovani ingegneri, che potranno giovarsi della collaborazione di produttori esperti, per progettare e sviluppare sistemi di propulsione alternativa per gli yacht, utilizzando solo fonti di energia pulita.
Se da un lato ci saranno le gare, dall’altro si farà il punto sui progressi ottenuti nell’ambito della mobilità sostenibile in acqua, in un quadro dove si registrerà la presenza di oltre 40 squadre internazionali di studenti e professionisti, che metteranno sul piatto le loro proposte, poi rimesse alle valutazioni di una qualificata giuria, chiamata a premiare le idee e i progetti migliori.
La ricerca di soluzioni per la mobilità sostenibile in acqua punta a ridurre le emissioni di gas serra, per rendere meno inquinanti le imbarcazioni del futuro, anticipate da alcune proposte già presenti sul mercato.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188351/auto-ibride-per-fortuna-il-futuro-lascia-spazio-ai-sogni”][/related]
Fonte | MCSEBC
Una maxi discarica di rifiuti tossici sepolti che avrebbero contaminato le acque: nove persone sono…
Previsto un nuovo bonus bollette per il 2026, destinato a 4,5 milioni di famiglie, ma…
Il gadget in promo d'Action permette di conoscere le previsioni del tempo in pochi minuti:…
Basta un ingrediente naturale e un gesto semplice per neutralizzare gli odori senza usare spray…
La batteria dell'auto tende a cedere in inverno, ma esiste un trucco usato dai meccanici…
In un contesto globale segnato dalla necessità di ridurre l’impatto ambientale, un modello innovativo permette di…