Porsche Taycan: stazioni di ricarica per veicoli elettrici con Ionity

A pochi mesi dalla presentazione mondiale della Porsche Taycan, prima auto sportiva completamente elettrica della casa di Stoccarda, procede lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica ad alte prestazioni di Ionity in Europa.

Questa realtà, fondata a Monaco nel 2017, nasce come joint venture fra BMW, Daimler, Ford e gruppo Volkswagen, che nella sua galassia comprende anche Porsche. La missione è quella di costruire una rete di ricarica ad alta potenza (HPC) estesa e affidabile per i veicoli elettrici in Europa.

Risale ad appena due giorni fa l’inaugurazione del 100° punto di rifornimento energetico di questa catena, a Rygge (Norvegia), che offre agli utenti sei colonnine dalla potenza di 350 kW per le auto elettriche.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177196/auto-elettriche-180-colonnine-superveloci-ionity-in-arrivo”][/related]

Ecco le parole di Marcus Grool, Chief Operating Officer di Ionity: “Siamo lieti di aver raggiunto un altro importante traguardo. Rygge è un punto di sosta e ricarica ideale per chi viaggia da Oslo a Goteborg, Malmø, Copenaghen e Amburgo. Le nostre stazioni di ultima generazione sono attualmente allo stato dell’arte nel settore. I conducenti possono beneficiare di tempi di ricarica significativamente più brevi“.

La diffusione di Ionity sul territorio prosegue: il 95% dei 400 siti targetizzati entro il 2020 sono già sotto contratto. Ai 100 già operativi se ne affiancheranno presto altri 51, in fase di costruzione. La performance, in termini di rapidità di crescita, si lega anche ai forti partner di cooperazione presenti su scala nazionale e internazionale. 

Quando l’arrivo sul mercato della Porsche Taycan sarà compiuto, le stazioni di ricarica Ionity avranno raggiunto un livello più alto, per assecondare meglio i bisogni dei clienti della nuova vettura della casa tedesca, che promette un’autonomia di circa 500 chilometri (secondo NEDC). Il costruttore di Stoccarda punta anche a creare un’infrastruttura di ricarica rapida presso i Centri Porsche e a piazzare delle colonnine in destinazioni popolari, come ristoranti e hotel.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Biscotti contaminati, i peggiori sono di uno dei marchi più acquistati: controlla se sono nella tua dispensa

Un test accende i riflettori su alcuni biscotti da colazione molto acquistati. I risultati sorprendono…

4 ore ago

Questi contenitori non meritano la spazzatura: smetti subito di buttarli e trasformali nel tuo trucco salva-ordine

Nell’epoca dell’attenzione crescente verso la sostenibilità, il riutilizzo creativo di contenitori si conferma una pratica…

7 ore ago

Pensione, non per tutti: con stipendi bassi si resta al lavoro per tutta la vita (e non se ne parla mai)

La questione della pensione per i lavoratori con stipendi bassi torna al centro del dibattito…

11 ore ago

Mozzarella Eurospin, ecco perché costa meno: chi si nasconde dietro la produzione low cost

E' uno dei principali prodotti della dieta mediterranea, quella che ci invidiano davvero in tutto…

14 ore ago

Bonus INPS 2026: requisiti, scadenze e come presentare domanda senza errori

Bonus INPS più stabili e inclusivi: sostegni rafforzati per famiglie, lavoratori, disabili e lotta alla…

23 ore ago

I panni in microfibra hanno un uso segreto che nessuno conosce: ti cambiano la vita in casa

C’è un modo poco conosciuto di usare i panni in microfibra che cambia il modo…

1 giorno ago