Porsche Taycan: stazioni di ricarica per veicoli elettrici con Ionity

A pochi mesi dalla presentazione mondiale della Porsche Taycan, prima auto sportiva completamente elettrica della casa di Stoccarda, procede lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica ad alte prestazioni di Ionity in Europa.

Questa realtà, fondata a Monaco nel 2017, nasce come joint venture fra BMW, Daimler, Ford e gruppo Volkswagen, che nella sua galassia comprende anche Porsche. La missione è quella di costruire una rete di ricarica ad alta potenza (HPC) estesa e affidabile per i veicoli elettrici in Europa.

Risale ad appena due giorni fa l’inaugurazione del 100° punto di rifornimento energetico di questa catena, a Rygge (Norvegia), che offre agli utenti sei colonnine dalla potenza di 350 kW per le auto elettriche.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177196/auto-elettriche-180-colonnine-superveloci-ionity-in-arrivo”][/related]

Ecco le parole di Marcus Grool, Chief Operating Officer di Ionity: “Siamo lieti di aver raggiunto un altro importante traguardo. Rygge è un punto di sosta e ricarica ideale per chi viaggia da Oslo a Goteborg, Malmø, Copenaghen e Amburgo. Le nostre stazioni di ultima generazione sono attualmente allo stato dell’arte nel settore. I conducenti possono beneficiare di tempi di ricarica significativamente più brevi“.

La diffusione di Ionity sul territorio prosegue: il 95% dei 400 siti targetizzati entro il 2020 sono già sotto contratto. Ai 100 già operativi se ne affiancheranno presto altri 51, in fase di costruzione. La performance, in termini di rapidità di crescita, si lega anche ai forti partner di cooperazione presenti su scala nazionale e internazionale. 

Quando l’arrivo sul mercato della Porsche Taycan sarà compiuto, le stazioni di ricarica Ionity avranno raggiunto un livello più alto, per assecondare meglio i bisogni dei clienti della nuova vettura della casa tedesca, che promette un’autonomia di circa 500 chilometri (secondo NEDC). Il costruttore di Stoccarda punta anche a creare un’infrastruttura di ricarica rapida presso i Centri Porsche e a piazzare delle colonnine in destinazioni popolari, come ristoranti e hotel.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Allarme ragno violino, sono centinaia gli avvistamenti: cosa fare se si viene morsi e dove cercarli

Il ragno violino non è una specie aggressiva, ma il suo morso può causare reazioni…

3 ore ago

Viaggi con il tuo cane? Attento: scatta la multa fino a 1.734 euro! Rischi grosso

Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…

5 ore ago

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

7 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

10 ore ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

11 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

13 ore ago