Cityscoot arriva a Roma: la sindaca Raggi per la mobilità sostenibile

Cityscoot è sbarcata a Roma nel mese di maggio ed è operativa nella capitale con 200 scooter elettrici, che presto diventeranno 500. La start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, punta a quota 1000 nei prossimi mesi. Stretta la collaborazione con l’amministrazione capitolina per contribuire alla causa della mobilità sostenibile, tema molto caro a Virginia Raggi.

Ecco le parole della sindaca di Roma: “Con questo servizio ampliamo la rete di mezzi ecologici, grazie all’ingresso di nuovi operatori. La mobilità elettrica e condivisa rappresenta il futuro delle nostre città ed è una sfida che come Roma Capitale abbiamo deciso di cogliere. Con Cityscoot stiamo arricchendo l’offerta di mezzi agili, veloci e green per cittadini e turisti“.

Cityscoot, già presente a Parigi, Nizza e Milano, crede nel potenziale di Roma e punta ad allagare il campo operativo, come sottolinea Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia: “Intendiamo collaborare fattivamente con l’amministrazione comunale per offrire un’alternativa valida ed ecologica per muoversi nel traffico della capitale. Lavoreremo a stretto contatto per espandere progressivamente la ‘Zona Cityscoot’ e offrire un servizio sempre migliore“.

[img src=”https://media.ecoblog.it/a/a2a/cityscoot-roma.jpg” alt=”” size=”large” id=”188976″]

Gli scooter Cityscoot, spinti da motori elettrici all’avanguardia, viaggiano fino ad una velocità di 45 km/h. Il sistema di prenotazione è interamente connesso: non servono chiavi, carte di credito o terminali di ricarica. È sufficiente scaricare l’applicazione Cityscoot sul proprio smartphone e usarla per localizzare lo scooter disponibile più vicino, verificare la situazione della batteria e prenotarlo gratuitamente per 10 minuti, così da avere il tempo di raggiungerlo. Per sbloccarlo l’utente può utilizzare la app o il display dello scooter inserendo il codice a 4 cifre ricevuto al momento della conferma di prenotazione, e avviare così il noleggio.

Il costo del servizio è di 0,29 euro al minuto; in alternativa è possibile acquistare il pacchetto CityRider che consente di viaggiare per 100 minuti a un costo complessivo di 22 euro. Un programma fedeltà è stato pensato da Cityscoot per i clienti abituali: questo consente di accumulare minuti gratuiti, che verranno accreditati all’utente tramite l’app a partire dal mese successivo. Il servizio di noleggio è disponibile per i maggiorenni ed è attivo 7 giorni a settimana, 24 ore su 24.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188151/mobilita-sostenibile-toyota-yaris-hybrid-per-i-carabinieri”][/related]

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Se non li lavi così li pulisci solo al 50%: il metodo della nonna per asciugamani come nuovi

C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…

2 ore ago

730, il Caf non te lo dice, ma si possono detrarre anche queste spese comunissime: ogni famiglia può presentare la domanda

Nel panorama fiscale italiano, le spese condominiali rappresentano un capitolo di spesa rilevante per molte…

7 ore ago

Altro che asciugatrice, da IKEA c’è un’alternativa super economica: costa meno di 10 euro e risparmi tantissimo

Nel panorama delle soluzioni domestiche per la gestione del bucato, IKEA continua a distinguersi proponendo…

10 ore ago

Influenza K, né Tachipirina né ibuprofene: il medico spiega quali medicinali assumere per combattere il virus

Per quanto concerne l'influenza K ci vogliono altri farmaci e non i soliti da banco.…

14 ore ago

Se a casa hai il disco di questo cantautore famosissimo sei ricco e non lo sai: se lo vendi, ti ci paghi il mutuo

Nel panorama della musica italiana, il vinile continua a rappresentare un tesoro prezioso, non solo…

17 ore ago

Se la mattina ti svegli stanco è perché non conosci questo segreto: come dormire per rendere il sonno molto più efficace

Ti alzi stanco anche dopo molte ore di sonno? Esiste un fattore spesso ignorato che…

1 giorno ago