Categories: ECOLOGIA

Il mare non è una discarica: installazione immersiva a Milano

Anche un’installazione immersiva come Get in Sync Water, proposta nel contesto giusto, può avere una grande efficacia nel trasferire una maggiore coscienza green, stimolando la consapevolezza e attivando pratiche di cambiamento negli usi e nei consumi personali.

L’entusiasmante marketplace WSM, in programma dal 15 al 17 giugno nel cuore del Tortona Fashion District, in occasione della Milano Fashion Week Uomo 2019, si propone come cornice naturale per una simile operazione di natura culturale, oltre che ecologica.

Con l’intento di orientare il futuro del sistema moda verso innovativi scenari che racchiudono nuovi stili di vita e consumi, WSM ha scelto DrawLight come partner capace di creare una immersive experience che possa trasferire forti emozioni e generare consapevolezza verso le tematiche green.

La collaborazione non è alla prima puntata, avendo già registrato altri momenti di condivisione. Il focus questa volta sarà sull’acqua. L’obiettivo? Sincronizzarsi con il mare e gli oceani per prendere velocemente coscienza dell’importanza dell’habitat in cui viviamo, anche grazie a un sistema moda sempre più sensibile a queste dinamiche.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188826/tartaruga-caretta-caretta-liberata-dallinquinamento-da-plastica”][/related]

L’installazione artistica di Milano immergerà il pubblico nelle profondità marine per stimolare una presa di coscienza su un tema che non si può più ignorare e lancia una call to action a farsi attori del cambiamento.

Queste le parole di Elisa Basso, Direttrice Creativa di DrawLight: “Attraverso immagini, luci, riflessi e suoni, Get in Sync Water vuole entrare nel profondo delle persone ed emozionarle, trasportandole nel cuore dell’Oceano dove il dramma si consuma, per riscrivere l’immaginario comune, finora meraviglioso e incontaminato“.

“Immergere” è il mantra di DrawLight ed è uno dei trend delle shopping experience più innovative ed efficaci. Sensory branding e storytelling si fondono per generare emozioni avvolgendo e coinvolgendo ogni singolo individuo in un percorso di consapevolezza e presa di coscienza che spinge a una motivazione intrinseca. Arte, tecnologia, creatività, neuroscienze per stimolare una maggiore consapevolezza del sé.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

5 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago