FlixBus punta ad arricchire la sua flotta con i primi autobus a idrogeno. Per sposare questo tipo di alimentazione, la nota società tedesca, leader nel trasporto su gomma in Europa, ha avviato una collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies.
L’iniziativa segna una nuova tappa nella direzione della mobilità sostenibile, che il giovane operatore europeo ha già agganciato introducendo nel suo ventaglio i primi autobus interamente elettrici sulla lunga percorrenza.
Con l’arrivo dei veicoli a idrogeno, FlixBus consolida il suo rapporto con i trasporti ecologici, verso i quali ha svolto un ruolo di pioniere, coerente con la forte spinta alla sostenibilità che caratterizza l’operato dell’azienda in ben 30 Paesi, per rispondere efficacemente alle esigenze dell’ambiente e delle comunità.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/171975/viaggio-con-flixbus-passeggeri”][/related]
La celebre start-up, che dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare (comodo, green e adatto a tutte le tasche), punta sul green in vari modi, talvolta irrituali, ma efficaci nel contenere le emissioni di CO2, come lo stile di guida a basso impatto ambientale adottato dagli autisti e l’intermodalità, che sottrae passeggeri alla mobilità privata, con mezzi moderni e freschi.
FlixBus dispone già di una flotta estremamente green, che ora diversifica, affiancando ai bus elettrici i nuovi modelli a idrogeno, “per contribuire a un ulteriore svolta nella storia della mobilità“, come ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixMobility.
Gli autobus a fuel cell (celle a combustibile) avranno un’autonomia di 500 km e indicatori di performance – quali potenza e accelerazione – in linea con gli standard attuali del trasporto in autobus a lunga distanza.
Ricordiamo che FlixBus è il solo operatore della mobilità che consente ai passeggeri di viaggiare a impatto zero, compensando le emissioni di CO2 della propria corsa attraverso una piccola donazione all’atto della prenotazione. Tale contributo viene devoluto ad Atmosfair, ONG impegnata nella realizzazione di progetti di protezione ambientale certificati a livello internazionale.
Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…
Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…
La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…