Programma rispettato, anche nella tabella di marcia, per EVA+, progetto di mobilità elettrica, coordinato da Enel, cui partecipano Verbund, SMATRICS Renault, Nissan, BMW Group e Volkswagen Group Italia (con le marche Volkswagen e Audi).
L’iniziativa, co-finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility Transport, ha portato all’attivazione di tutte le 200 stazioni di ricarica veloce da 50kW per auto elettriche preventivate nel 2016 per il triennio successivo.
Nello specifico, gli impianti rifornimento energetico per veicoli green sbocciati nell’ambito del progetto sono stati 180 in Italia e 20 in Austria. Si trovano lungo le strade a lunga percorrenza extraurbane dei due Paesi e si giovano di 400 punti di ricarica complessivi. Grazie ad essi è possibile fare il pieno in circa 30 minuti.
Le infrastrutture di ricarica di EVA+ presenti sul territorio italiano, compatibili con tutti i modelli di auto elettriche attualmente sul mercato, sono interamente sviluppate e installate da Enel X. Con una potenza fino a 50kW, permettono di fare il rifornimento energetico a due veicoli contemporaneamente in una mezzoretta.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173296/ricarica-auto-elettriche-eva-altre-4-colonnine-in-lombardia-e-toscana”][/related]
Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…
Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…
La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…