Oggi ha preso le mosse a Milano “e_mob“, il Festival dell’eMobility giunto alla terza edizione, che andrà avanti fino al 28 settembre a Palazzo Lombardia.
Tanti gli appuntamenti in programma, per i grandi e per i piccini, nel segno della mobilità sostenibile e del rispetto per l’ambiente.
Ad aprire le danze, questa mattina, è stata la “Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica”, all’Auditorium Testori, durante la quale sono stati svelati il progetto “carbon free” per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026 e le buone pratiche a favore della mobilità elettrica adottate dai Comuni aderenti alla Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189789/mobilita-sostenibile-seat-testa-il-biometano-ottenuto-dai-rifiuti”][/related]
Oggi pomeriggio sarà il turno di una tavola rotonda sullo stato dell’arte della mobilità elettrica e sulle sue evoluzioni future, in una tela di analisi che avrà al centro l’ambiente, lo sviluppo tecnologico e le ripercussioni dei trasporti green su consumatori, lavoratori e industria del settore.
Altri approfondimenti tecnici avranno luogo nei due giorni successivi di “e_mob”. Per sabato 28 settembre è anche previsto un raduno di veicoli elettrici. Tutti i convegni sono ad ingresso gratuito, ma con registrazione obbligatoria all’info point di Piazza Città di Lombardia o nell’apposita sezione del sito ufficiale.
Il programma completo degli incontri è consultabile qui.
Dal miele alla farina di ceci, passando per l’ortica e il bicarbonato: tutte le ricette…
Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…
Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…
Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…
In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…
Una nuova analisi scientifica rivela dettagli inquietanti su una sostanza che consumiamo ogni giorno senza…