Prorogata la scadenza della consultazione pubblica sulla “Strategia di sviluppo a basse emissioni di gas serra”, detta anche “Strategia a lungo termine” (con orizzonte temporale al 2050). I cittadini che vogliano dare il loro contributo di idee avranno tempo fino al 18 novembre 2019.
Lo slittamento temporale è stato deciso in virtù dell’importanza attribuita dal Ministero dell’Ambiente al coinvolgimento di tutti (cittadini, imprese, associazioni di lavoratori, di categoria, non profit, dei professionisti del settore, istituti finanziari, ecc.) nella “grande sfida globale della decarbonizzazione”.
Il tema dei cambiamenti climatici incide direttamente sulla vita della gente. Apprezzabili, quindi, le iniziative per ascoltarne la voce. Il Ministero dell’Ambiente si sta muovendo in questa direzione, con una consultazione di cui abbiamo già parlato e che mira a dare supporto all’elaborazione del piano operativo che l’Italia dovrà presentare alla Commissione Europea entro il 1° gennaio 2020, in linea con quanto stabilito dall’Accordo di Parigi. Clicca qui per maggiori informazioni.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190254/clima-prosegue-la-consultazione-sulla-strategia-a-lungo-termine”][/related]
Fonte | Ministero dell’Ambiente
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…