Si avvicina all’orizzonte l’appuntamento con Ecomondo 2019, che andrà in scena alla fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre, con un format innovativo che riunirà tutti i settori dell’economia circolare. Presente il ministro dell’ambiente Sergio Costa che, prima degli stati generali, si occuperà del taglio del nastro di questo evento leader in Europa per la green tecnology e il riciclo.
Nel corso della seconda giornata, alle ore 10 in sala Ravezzi 1, Costa introdurrà il convegno del suo dicastero sulla “Strategia italiana per la plastica“, nel corso del quale si parlerà anche dell’approccio normativo seguito dall’Italia per recepire la direttiva europea sulla plastica.
Come ogni anno, il ministero sarà presente a Ecomondo con un proprio stand, che ospiterà attività per le scuole e diversi convegni. A molti di questi parteciperanno esponenti della squadra di Costa. L’evento di Rimini vuole scrivere un “Green New Deal” per creare le premesse di un grande cambiamento nei sistemi di produzione e consumo, nel segno della sostenibilità ambientale.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190310/economia-circolare-litalia-in-posizione-leader”][/related]
Fonte | Ministero dell’Ambiente
L'importanza di iniziare dalle giuste stanze durante le pulizie generali. Dal più critico al più…
Dolore, tensione e mal di testa al mattino possono dipendere da un cuscino sbagliato: ecco…
Petrolio, una scoperta decisiva segna una svolta per il futuro del pianete e rivela che…
Non serve rinunciare al verde nei mesi freddi: ciclamini, azalee e camelie trasformano il balcone…
Con solo aceto, bicarbonato e un semplice sacchetto di plastica puoi far tornare la griglia…
Una tecnologia innovativa sta rivoluzionando il modo di scaldare le abitazioni italiane: meno sprechi, più…