Si avvicina all’orizzonte l’appuntamento con Ecomondo 2019, che andrà in scena alla fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre, con un format innovativo che riunirà tutti i settori dell’economia circolare. Presente il ministro dell’ambiente Sergio Costa che, prima degli stati generali, si occuperà del taglio del nastro di questo evento leader in Europa per la green tecnology e il riciclo.
Nel corso della seconda giornata, alle ore 10 in sala Ravezzi 1, Costa introdurrà il convegno del suo dicastero sulla “Strategia italiana per la plastica“, nel corso del quale si parlerà anche dell’approccio normativo seguito dall’Italia per recepire la direttiva europea sulla plastica.
Come ogni anno, il ministero sarà presente a Ecomondo con un proprio stand, che ospiterà attività per le scuole e diversi convegni. A molti di questi parteciperanno esponenti della squadra di Costa. L’evento di Rimini vuole scrivere un “Green New Deal” per creare le premesse di un grande cambiamento nei sistemi di produzione e consumo, nel segno della sostenibilità ambientale.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190310/economia-circolare-litalia-in-posizione-leader”][/related]
Fonte | Ministero dell’Ambiente
Le nuove soglie della no tax area e le detrazioni aggiornate azzerano l’IRPEF per molti…
Chi ha detto che bisogna per forza chiamare un imbianchino? Con questo trucco torneranno a…
Un'abitudine che abbiamo tutti ma che, a detta degli esperti, non è delle più salutari,…
La mancata reperibilità senza giustificazione negli orari delle visite fiscali, ha delle conseguenze dirette sulla…
Utilizzare la lavatrice per lavare questo capo può compromettere irrimediabilmente la sua efficienza: secondo gli…
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…