L’inquinamento ambientale ha raggiunto livelli preoccupanti a Nuova Delhi. La capitale dell’India è avvolta dallo smog che, come una nube, cinge gli spazi rendendo pesante la respirazione.
Per cercare di arginare i rischi sulla salute della cittadinanza, l’esecutivo di Kejriwal ha varato dei provvedimenti restrittivi sulla circolazione, adottando le targhe alterne. Chiusi per alcuni giorni anche i cantieri e le scuole.
Con questi provvedimenti si spera di ridimensionare l’emergenza, circoscrivendo la tela dei rischi, ma il problema è grave e merita di essere affrontato in chiave strutturale.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190035/inquinamento-ambientale-accordo-per-la-tutela-del-fiume-sarno”][/related]
A Nuova Delhi abitano 20 milioni di persone: facile immaginare cosa significhi una situazione del genere. Non è la prima volta che una coltre di gas inquinanti avvolge in modo vistoso la capitale, ma forse non si erano mai raggiunti livelli così acuti.
Le emissioni industriali, i servizi domestici, gli incendi agricoli degli stati confinanti e il traffico veicolare hanno concorso, insieme ad altri fattori, a generare questo quadro. L’amministrazione cerca di correre ai ripari, ma potrebbe non bastare. Il tema dell’inquinamento è entrato in modo significativo nel dibattito politico dell’area, in vista delle elezioni di inizio 2020.
Fonte | Rai news
Le nuove soglie della no tax area e le detrazioni aggiornate azzerano l’IRPEF per molti…
Chi ha detto che bisogna per forza chiamare un imbianchino? Con questo trucco torneranno a…
Un'abitudine che abbiamo tutti ma che, a detta degli esperti, non è delle più salutari,…
La mancata reperibilità senza giustificazione negli orari delle visite fiscali, ha delle conseguenze dirette sulla…
Utilizzare la lavatrice per lavare questo capo può compromettere irrimediabilmente la sua efficienza: secondo gli…
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…