Anche un mezzo antincendio può sposare la causa della mobilità sostenibile. FPT Industrial ha equipaggiato in modo alternativo il Magirus Compact classe (H)LF 10, realizzato sul noto telaio Iveco Eurocargo “Natural Power” 4×2.
Su questo veicolo è stato installato il suo motore N60 NG alimentato a gas naturale: si tratta del primo esemplare a metano della specie, su scala mondiale.
L’inedita serie di veicoli antincendio “Innovative Drive Line (iDL)” di Magirus, che include il modello (H)LF 10, sfrutta tutti i vantaggi offerti dai più recenti sviluppi di FPT Industrial nel campo dei propulsori alimentati con carburanti alternativi per realizzare dei mezzi antincendio ecologici.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190295/mobilita-sostenibile-volkswagen-testa-i-computer-quantistici”][/related]
Il Magirus Compact classe (H)LF 10, in questa veste, ospita bombole per 420 litri di gas naturale compresso (CNG). L’autonomia può spingersi fino a 300 km di percorrenza o fino a 4 ore di funzionamento della pompa. Ovviamente l’impianto a gas è conforme a tutte le più recenti e severe norme di sicurezza. Con l’impiego del metano per l’alimentazione, si riducono le emissioni di NOx e CO2, andando incontro al bisogno di mobilità sostenibile.
Insieme, FPT Industrial e Magirus hanno innalzato il livello di sviluppo e produzione di veicoli antincendio sostenibili, creando una macchina potente e a basse emissioni per soddisfare la crescente domanda di enti locali e altre organizzazioni pubbliche, che si concentrano sempre più sull’utilizzo di soluzioni rispettose dell’ambiente.
Specifiche motore N60 NG
Architettura: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 5,9 l
Sistema di iniezione: Stechiometrico MPI
Aspirazione: Waste Gate Turbo
Potenza massima: 204 hp @ 2700 rpm
Coppia massima: 750 Nm @ 1400 rpm
Fonte | FPT Industrial
Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…
Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…
Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…
Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…
Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…
Nel cuore dell’Italia, precisamente in Toscana, si trova un autentico gioiello naturale che offre un’esperienza…