Seat presenta il concept del suo e-scooter allo Smart City Expo 2019

Seat, nel corso della nona edizione dello Smart City Expo World Congress, ha presentato l’e-Kickscooter concept, che anticipa il primo scooter elettrico al 100% del marchio nei suoi quasi 70 anni di storia.

Il modello si offre allo sguardo con un design compatto basato su forme geometriche stilizzate. La versione finale della moto sarà commercializzata nel 2020, quando cercherà di incontrare il consenso sia degli utenti privati ​​che delle flotte destinate ai servizi condivisi. 

Per questo prodotto a due ruote, Seat ha firmato un accordo di collaborazione con Silence, produttore di scooter con sede a Barcellona, ​​che lo costruirà nelle sue strutture a Molins de Rei, a metà strada tra Barcellona e Martorell.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189789/mobilita-sostenibile-seat-testa-il-biometano-ottenuto-dai-rifiuti”][/related]

Il nuovo responsabile della mobilità urbana di Seat, Lucas Casasnovas, ha dichiarato: “Puntiamo a diventare un alleato delle città e il nostro scooter elettrico è la risposta alla domanda pubblica di una mobilità più agile. La nostra collaborazione con Silence è un esempio di come la cooperazione tra i partner consenta di essere più efficienti“.

Il concept dell’e-scooter Seat è dotato di un motore equivalente a un 125 cc, che fornisce una coppia istantanea di 240 Nm. La moto raggiunge una velocità massima di 100 km/h e può accelerare da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi. La sua autonomia per una singola carica si spinge fino a 115 chilometri, secondo i risultati dei test WMTC.

La batteria può essere rimossa e caricata facilmente nelle stazioni di ricarica domestiche o pubbliche a un costo stimato per tutti i clienti di circa 0,70 euro per ogni 100 chilometri. Questo modello mira a democratizzare la mobilità elettrica e sostenibile, in linea con il nuovo spirito di Seat, che si sta convertendo in un fornitore di servizi di mobilità, al di là del proprio ruolo di costruttore, con l’obiettivo di rispondere a una delle più importanti tendenze della mobilità del futuro: l’economia collaborativa, condivisa e sostenibile.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Allerta totale in Italia: il 94% dei comuni a rischio idrogeologico, quali si salvano

Allerta in Italia, si alza il rischio idrogeologico per molti comuni, solo  alcuni si salvano:…

18 minuti ago

Addio sporco in casa, solo così pulisci e disinfetti senza detersivi: gli ingredienti naturali della nonna

Con questi rimedi della nonna puoi pulire alla perfezione, disinfettando senza l'uso di detersivi. Ecco…

2 ore ago

Questo disinfettante naturale era l’arma letale delle bisnonne (e non costa nulla): altro che prodotti industriali

Le bisnonne erano solite usare questo eccellente disinfettante naturale: soluzione gratuita sempre a portata di…

3 ore ago

Multa condominiale fino a 800 euro se lo fai a casa: italiani nel mirino

Nel contesto condominiale italiano, sta assumendo sempre maggiore rilevanza l’applicazione dell’articolo 70 del Codice civile.…

5 ore ago

Agenzia delle Entrate, scattano i controlli sui libretti postali: controlli a raffica

Agenzia delle Entrate, ora scattano i controlli sui libretti postali: come evitare i controlli e…

8 ore ago

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

17 ore ago