The Blue Cut Fire burns after sunset in the mountains near Wrightwood, California, August 17, 2016, in this slow shutter speed exposure photo. / AFP / Robyn BECK (Photo credit should read ROBYN BECK/AFP/Getty Images)
Gli incendi in Australia sono un vero dramma ambientale, con un bilancio spaventoso in termini di vite umane spezzate dalla loro furia. Sono 24 le persone decedute a causa della fiamme che stanno devastando intere regioni del grande Stato dell’emisfero australe.
Ormai si può parlare a tutti gli effetti di una catastrofe, i cui effetti, purtroppo, non si sono ancora esauriti, anche in virtù del caldo record e delle condizioni meteorologiche favorevoli alla permanenza e all’estensione dei roghi.
Immense le aree evacuate, grandi le manifestazioni di solidarietà internazionale. Dagli Stati Uniti sono state inviate delle forze per potenziare l’azione di contrasto. Speriamo che il quadro volga presto al meglio e che questi incendi vengano presto domati, magari con l’aiuto del cielo.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175690/incendi-in-svezia-cosa-dicono-gli-scienziati”][/related]
Nel 2026 cambiano le regole della spesa quotidiana. Nuovi orari, nuove strategie e un equilibrio…
I vecchi jeans possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Un’idea creativa che cambia l’aspetto…
Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…
Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…
Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…
Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…