The Blue Cut Fire burns after sunset in the mountains near Wrightwood, California, August 17, 2016, in this slow shutter speed exposure photo. / AFP / Robyn BECK (Photo credit should read ROBYN BECK/AFP/Getty Images)
Gli incendi in Australia sono un vero dramma ambientale, con un bilancio spaventoso in termini di vite umane spezzate dalla loro furia. Sono 24 le persone decedute a causa della fiamme che stanno devastando intere regioni del grande Stato dell’emisfero australe.
Ormai si può parlare a tutti gli effetti di una catastrofe, i cui effetti, purtroppo, non si sono ancora esauriti, anche in virtù del caldo record e delle condizioni meteorologiche favorevoli alla permanenza e all’estensione dei roghi.
Immense le aree evacuate, grandi le manifestazioni di solidarietà internazionale. Dagli Stati Uniti sono state inviate delle forze per potenziare l’azione di contrasto. Speriamo che il quadro volga presto al meglio e che questi incendi vengano presto domati, magari con l’aiuto del cielo.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175690/incendi-in-svezia-cosa-dicono-gli-scienziati”][/related]
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…