Il mondo della moda, negli ultimi tempi, ha lanciato segnali di grande attenzione per la sostenibilità ambientale. Anche Athison, brand della storica azienda piemontese Manifattura di Domodossola, ha scelto la strada ecologica: al Pitti Moda ha presentato la sua nuova cintura Re-Cicle.
Esteticamente è abbastanza simile ad altri accessori del genere presenti suo mercato, interpretando il tema già ampiamente battuto delle classiche cinture elastiche intrecciate, di cui è una rivisitazione.
La differenza nasce dall’uso di cuoio riciclato, secondo la filosofia dell’economia circolare. Anche la forma evidenzia il concetto green: gli intrecci sono formati da tanti cordoncini tondeggianti, simbolo del cerchio del riciclo che si chiude.
Proposta in vari modelli e tonalità differenti, la cintura Re-Cicle va ad affiancare la precedente linea di cinture in plastica riciclata presentata da Athison a Firenze durante la passata edizione del noto evento fashion.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189636/moda-sostenibile-denim-sostenibile-alcott”][/related]
Strategie pratiche per mantenere l’ambiente caldo senza termosifoni. Come ottenere un buon riscaldamento al minimo…
Le piante più efficaci contro la muffa e l'umidità domestica. Sono un vero e proprio…
Un’indagine scientifica ha rivelato la presenza di residui radioattivi in questo parco: i dati mostrano…
Una borsa dell’acqua calda elettrica ricaricabile proposta da Eurospin promette di ridurre i costi del…
Sai davvero dove buttare la carta stagnola? La risposta dipende dal suo stato di pulizia…
La gestione dei permessi Legge 104 continua a essere un argomento di grande rilevanza e…