Copyright maison-vignaux @ Continental Productions
[blogo-gallery id=”192356″ layout=”photostory”]
Citroën Ami è un veicolo elettrico perfettamente inserito nella tradizione del marchio francese, sempre pronto a stupire con proposte originali e fuori dagli schemi. Questo mezzo, che punta alla missione urbana, è anticonformista, perché le regole stanno strette al “double chevron”.
Anche il carattere sovverte i codici tradizionali, ponendolo in un mondo a se stante. Compatte le sue dimensioni, per una mobilità urbana pratica ed altamente efficace, nel segno dell’ecologia.
Citroën Ami è un veicolo attento all’impatto ambientale e ai nuovi stili di consumo. La sua scheda di presentazione può essere riassunta in questi punti: abitacolo a 2 posti, motore 100% elettrico, mezzo confortevole e protettivo, compatto e agile, personalizzabile.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/192163/auto-ibride-nuova-citroen-c5-aircross-hybrid”][/related]
Ecco le sue dimensioni: 2.41 m di lunghezza, 1.39 m di larghezza e 1.52 m di altezza. Così la facilità di parcheggio e la mobilità urbana agile e poco impegnativa sono garantite. Per la guida di questa creatura elettrica basta in Italia la patente AM (il più noto patentino), accessibile a partire dai 14 anni.
Citroën Ami propone offerte “à la carte” vantaggiose e adatte a soddisfare ogni esigenza, a breve o a lungo termine, da un minuto a un anno o più, con soluzioni che vanno dal car-sharing al noleggio. Si tratta di una scelta ecologica: rispettoso dell’ambiente, Ami accede ai centri urbani con zero emissioni e zero rumore e si ricarica facilmente in sole 3 ore con una presa elettrica standard, come uno smartphone. L’autonomia può spingersi fino a un massimo di 70 chilometri: più che sufficiente per l’uso urbano.
I vecchi lacci delle scarpe non vanno buttati: ecco come riutilizzarli in casa in modo…
Sempre più persone scelgono l’orto rialzato per trasformare il balcone in un piccolo angolo di…
Eurospin, solo qui riscaldi casa con soli 26,99 euro: si tratta di un'offerta incredibilmente allettante…
Molti insetti presenti nelle abitazioni agiscono da veri guardiani invisibili: ecco quali proteggono davvero la…
Risparmiare con le retine di frutta e verdura: trucchi pratici per riutilizzarle e ridurre sprechi…
Con l’arrivo della stagione invernale, torna puntuale la preoccupazione per l’aumento delle bollette del riscaldamento…