Da questo mese la Hyundai Kona Electric inizierà ad essere prodotta nello stabilimento del marchio in Repubblica Ceca. L’obiettivo dei vertici aziendali è quello di dare forma nell’impianto a 30 mila esemplari del modello, nell’arco del 2020. Ricordiamo che la Kona è un crossover di segmento B, posizionato al di sotto del modello Tucson. L’auto, dal 2018, è proposta anche in versione elettrica.
Con la scelta strategica di puntare sullo stabilimento del Vecchio Continente per la produzione di questo modello a zero emissioni, Hyundai conferma il suo impegno verso il mercato europeo, dove vuole piazzare 80 mila veicoli elettrici a sua firma nell’anno in corso.
Il sito industriale scelto per costruire la Kona Electric in Repubblica Ceca è uno dei più grandi e moderni stabilimenti di produzione automobilistica in Europa. Gli altri esemplari dello stesso modello destinati a sbarcare nel Vecchio Continente giungeranno dalla fabbrica Hyundai di Ulsan. Anche le batterie arriveranno dall’Europa, garantendo una fornitura costante con una distanza dallo stabilimento ridotta per la produzione di Kona Electric.
Queste le parole di Dong Woo Choi, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe: “Con l’avvio della produzione di Kona Elevtric presso HMMC, Hyundai si sta ulteriormente consolidando come fornitore leader di soluzioni per la mobilità elettrica in Europa. Ampliando la produzione nel Vecchio COntinente per servire meglio il mercato europeo, espandiamo la nostra filosofia ‘made in Europe for Europe’. Stiamo inoltre rafforzando ulteriormente l’Europa come sede di produzione, producendo in loco le soluzioni di mobilità futura“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/192128/ferrari-sf90-stradale-lauto-ibrida-di-maranello-regina-di-bellezza”][/related]
Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…
Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…
Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…
Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…
Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…
Nuove norme dal 2026 alleggeriscono il carico fiscale per gli over 70: abolizione di imposte,…