Veicoli elettrici: Nissan e-NV200 elettrizza gli imprenditori

L’impatto dei trasporti commerciali sull’inquinamento da mobilità su gomma è significativo. Nissan e-NV200 è un veicolo totalmente elettrico della casa giapponese che sta segnando risultati di rilievo sul fronte dell’impegno per un futuro più sostenibile.

Diversi imprenditori hanno scelto questo van a zero emissioni per le loro flotte, riducendo l’impatto ambientale del movimento merci e delle attività legate alla logistica commerciale. Le ragioni di tale scelta sono varie, ma hanno un comune filo conduttore.

Ci pensa Michelle des Bouillons, giovane imprenditrice nel settore delle tavole da surf, ad illustrarlo: “Optare per una mobilità 100% elettrica era una scelta inevitabile: il surf mi permette di entrare in contatto con la natura molto più di altri sport, facendomi capire quanto è importante proteggere il nostro mondo. I veicoli 100% elettrici di Nissan garantiscono un’esperienza di guida completamente naturale. Sono silenziosi, sicuri ed efficienti, e la soddisfazione più grande è non generare emissioni mentre viaggio per le mie attività sportive e professionali“.

Nissan non vede l’ora di collaborare con altre persone come Michelle: “Ci sono tantissimi giovani imprenditori che vogliono fare la differenza e che chiedono a gran voce soluzioni di mobilità sostenibili” dice Dmitry Busurkin, Regional Sales Director di Nissan Automotive Europe.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/191073/mobilita-sostenibile-nissan-presenta-al-ces-2020-la-sua-visione”][/related]

Ricordiamo che Nissan e-NV200 sta ottenendo risultati importanti nei bacini di sbocco europei, risultando un’opzione molto apprezzata in nazioni come l’Italia, il Regno Unito, la Norvegia e i Paesi Bassi.

Il veicolo elettrico in esame dispone nell’ultimo step di una batteria da 40 kWh, che regala il 60% di autonomia in più rispetto alla precedente versione, garantendo la stessa capacità di carico, pari a 4.2 metri cubi di volume o a un peso combinato di 705 kg nella variante van.

La percorrenza può raggiungere quota 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano secondo il protocollo di omologazione WLTP. Il Nissan e-NV200 è un’opzione pratica ed efficiente, che riprende le migliori funzionalità del van NV200 e la tecnologia 100% elettrica di Nissan LEAF.

Diverse soluzioni sono praticabili per la ricarica: oltre a quella domestica con presa standard, i clienti possono usare una wall box con il carica batterie di bordo da 7 kW o infine utilizzare le colonnine di ricarica rapida per passare dal 20% all’80% della carica in soli 40-60 minuti.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Cibi ammuffiti, il rischio nascosto anche se togli la muffa: in troppi lo ignorano

Anche quando la parte visibile viene rimossa, il fungo può essere ancora presente in profondità…

56 minuti ago

Box doccia in plastica: addio aloni e calcare con la soluzione che funziona davvero. Bastano pochi passaggi

Anche se la plastica sembra più resistente del vetro, calcare e sapone la rovinano velocemente…

3 ore ago

Tutti li gettano, ma i lacci delle scarpe possono rivoluzionare la tua vita: dritte strafurbe

I vecchi lacci delle scarpe non vanno buttati: ecco come riutilizzarli in casa in modo…

5 ore ago

L’orto rialzato trasforma il tuo balcone in un giardino segreto nel bel mezzo della città: ci impieghi un attimo

Sempre più persone scelgono l’orto rialzato per trasformare il balcone in un piccolo angolo di…

7 ore ago

Eurospin, solo qui riscaldi casa con soli 26,99 euro: il sistema rivoluzionario che altrove vale più di 800€

Eurospin, solo qui riscaldi casa con soli 26,99 euro: si tratta di un'offerta incredibilmente allettante…

9 ore ago

Errore clamoroso, elimini ogni giorno gli insetti che ti difendono dai peggiori invasori di casa: cosa fare subito

Molti insetti presenti nelle abitazioni agiscono da veri guardiani invisibili: ecco quali proteggono davvero la…

10 ore ago