Veicoli elettrici: Citroën Ami svelata a La Defense Arena di Parigi

Citroën Ami, veicolo 100% elettrico del “double chevron”, è stato presentato nelle scorse ore a La Defense Arena di Parigi. Nello stadio a cupola multiuso del sobborgo di Nanterre, questo innovativo mezzo si è offerto ai presenti con tutta la sua carica di simpatia.

Ami si propone come una nuova soluzione di mobilità urbana, facile, ecologica e accessibile a tutti. Del modello ci siamo già abbondantemente occupati, quindi rimandiamo al precedente post per gli approfondimenti. Qui vogliamo proporvi un video della creatura transalpina che, a dispetto delle dimensioni ultracompatte, offre ampi spazi all’interno, consentendo a due persone di spostarsi comodamente in un ambiente confortevole, inondato di luce grazie anche al tetto panoramico di serie.

Arnault Belloni (Citroën Global Marketing & Communications) parla così dell’innovativo veicolo: “Ami-100% electric è una rivoluzione. È una nuova soluzione elettrica, urbana. Per tutti. Nel 2050 il 66% della popolazione mondiale vivrà in aree urbane. Così, in quanto ‘mobility provider’ dovevamo inventare qualcosa di nuovo“.

Sulla stessa lunghezza d’onda le frasi pronunciate da Vincent Cobée (Citroën Brand CEO): “Ami è la risposta ad un’esigenza della società, ovvero una mobilità urbana individuale ed ecologica. È una soluzione di trasporto molto compatta che si può usare a partire dai 14 anni, zero emissioni, niente patente. Estremamente accessibile e molto piacevole da guidare“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/192330/citroen-ami-veicolo-elettrico-per-la-mobilita-sostenibile-urbana”][/related]

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

7 ore ago

Calendario vecchio, non buttarlo: quello che puoi farci in casa è eccezionale (e utilissimo)

Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…

13 ore ago

Nessuno te lo dice, ma dopo che paghi l’affitto per anni, diventi il proprietario dell’immobile: la clausola spiegata dall’esperto

Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…

20 ore ago

Bagno ordinato con metà dello spazio: il segreto di IKEA ora costa una miseria

Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…

1 giorno ago

Tassa cancellata nel 2026: basta presentare la carta d’identità

Nuove norme dal 2026 alleggeriscono il carico fiscale per gli over 70: abolizione di imposte,…

2 giorni ago

Padelle antiaderenti, possono tornare come nuove in pochi minuti: il metodo che le salva

Le padelle antiaderenti sembrano finite, ma un metodo rapido può cambiarne il destino. Un gesto…

2 giorni ago