L’azienda logistica internazionale DPD potenzia il legame con la mobilità sostenibile e rafforza la sua vocazione green con l’acquisto di 300 nuovi Nissan e-NV200: in tal modo, entro maggio 2020, la flotta EV del noto corriere si espanderà fino a quota 450 veicoli.
I van della casa giapponese saranno usati per le consegne “last-mile” nel Regno Unito, con notevoli vantaggi in termini di riduzione dell’inquinamento, sia atmosferico sia acustico, e dei costi del carburante.
Si tratta di veicoli completamente elettrici, con batteria da 40 kWh e autonomia pari a 301 km secondo i test WLTP per il ciclo urbano. Facile intuire i vantaggi ambientali di una simile scelta, che ha anche un valore simbolico, illustrando una linea da seguire.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/192385/veicoli-elettrici-nissan-e-nv200-elettrizza-gli-imprenditori”][/related]
L’arrivo dei nuovi mezzi Nissan e-NV200 avvicinerà DPD (che è fra i maggiori operatori logistici d’oltremanica, con oltre 250 milioni di consegne l’anno) a uno dei suoi obiettivi chiave: diventare il corriere socialmente più responsabile in relazione alle consegne nei centri cittadini e ottenere il primato in termini di utilizzo di veicoli elettrici nel Regno Unito, con il 10% della flotta composta da veicoli a zero emissioni entro la fine del 2020.
Gli e-NV200 sono molto funzionali, perché grazie al design compatto della batteria consentono il trasporto agevole di due euro pallet fino a 701 kg. Il carico è semplice, in virtù di un pianale posto a soli 52 cm dal suolo. Ad agevolare le operazioni di “travaso” ci pensano l’ampio portellone posteriore e le porte laterali scorrevoli. Fra i vantaggi legati al suo uso, la possibilità di accedere anche alle attuali e future zone ristrette a basse emissioni o a emissioni zero nei centri cittadini, grazie all’alimentazione full electric.
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…
Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…
Trenitalia rilancia con premi e biglietti gratuiti: con la CartaFRECCIA e la newsletter, Trenitalia consente…