Auto ibride: Koenigsegg Gemera, una super GT ecologica

[blogo-gallery id=”192550″ layout=”photostory”]

Con la nuova Koenigsegg Gemera cresce il ventaglio di auto ibride ad altissime prestazioni. Il modello segna l’ingresso del marchio svedese in un nuovo segmento, perché non si tratta della “solita” sportiva a due posti secchi: qui c’è spazio per quattro passeggeri, cui la vettura promette grande comfort.

Una formula inedita, per scrivere un nuovo capitolo nella storia del piccolo costruttore nordico, che ha battezzato la nuova auto ibrida con l’appellativo di Mega-GT. Solo 300 gli esemplari previsti per questa creatura in serie limitata, che unisce le prestazioni sportive agli interni spaziosi e alla sensibilità ambientale.

La spinta nasce da un powertrain composto da un piccolo 3 cilindri endotermico biturbo di 2 litri con 600 cavalli all’attivo e da tre propulsori elettrici (uno per ogni ruota posteriore più uno sull’albero motore) da 1100 cavalli complessivi, per una potenza combinata di 1700 cavalli. La coppia raggiungere l’incredibile cifra di 3500 Nm.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/192506/auto-elettriche-mini-full-electric-nei-luoghi-di-fellini-a-rimini”][/related]

Tradotto in prestazioni, il bagaglio energetico della Koenigsegg Gemera equivale ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e ad una velocità massima di 400 km/h. Oltre che rapidissima, questa super granturismo è anche usabile nel quotidiano, sia per la sua architettura che per gli accessori inseriti nel pacchetto, al servizio del benessere chi siede a bordo.

La Koenigsegg Gemera, grazie al terno di propulsori green, può essere guidata in modalità completamente silenziosa fino a 300 km/h. La potente batteria da 800 V offre un’autonomia massima di 50 km in modalità EV. Di solito in ambito urbano non si superano simili percorrenze, quindi in città la sua marcia può essere pienamente ecologica.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Bonus, conto alla rovescia: entro il 30 gennaio arriva l’accredito che tutti aspettano

Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…

2 ore ago

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

13 ore ago

Calendario vecchio, non buttarlo: quello che puoi farci in casa è eccezionale (e utilissimo)

Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…

19 ore ago

Nessuno te lo dice, ma dopo che paghi l’affitto per anni, diventi il proprietario dell’immobile: la clausola spiegata dall’esperto

Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…

1 giorno ago

Bagno ordinato con metà dello spazio: il segreto di IKEA ora costa una miseria

Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…

2 giorni ago

Tassa cancellata nel 2026: basta presentare la carta d’identità

Nuove norme dal 2026 alleggeriscono il carico fiscale per gli over 70: abolizione di imposte,…

2 giorni ago