Categories: ECOLOGIAInquinamento

Suzuki Clean Ocean Project: ambiente e mari puliti

Suzuki lancia il Suzuki Clean Ocean Project, un’iniziativa che coinvolge l’azienda in 40 Paesi del mondo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni dell’inquinamento, per ottenere un rispetto maggiore sia dell’ambiente che del mare.

Suzuki è da sempre impegnata in azioni a favore dell’ambiente: 10 anni fa è infatti partita la campagna Clean-up the World, a cui hanno aderito tutte le filiali mondiali del marchio giapponese. Un esercito di volontari, tra dipendenti e top manager, che si sono prestati alla raccolta di immondizia abbandonata nell’ambiente. Una mission importante, entrata nel core dell’azienda, tanto che il Ministero dell’Ambiente giapponese ha deciso di riconoscere ufficialmente questo importante progetto.

Forte di questo passato, Suzuki ha ora deciso di lanciare il suo nuovo progetto, che già coinvolge più di 8.000 persone. Con il Suzuki Clean Ocean Project parte infatti una grande campagna di sensibilizzazione ai temi ambientali, focalizzata sulla salvaguardia degli oceani e del mare. All’atto pratico, il progetto si caratterizzerà per la raccolta di plastica e rifiuti dalle acque, impiegando circa 3.000 persone in 40 Paesi diversi.

Naturalmente il progetto tocca anche lo Stivale, con la divisione Suzuki Italia. A causa della recente pandemia da coronavirus non è stato possibile svolgere il tradizionale evento “A pesca d’immondizia”, organizzato da Tlm Nautica Fishing Team a Margherita Ligure, insieme a Suzuki. Ma sono partite molte altre iniziative, come ad esempio l’adesione a Clean Sea Life di Legambiente, sempre incentrato sul recupero dei rifiuti marini.

Nel frattempo, la società ha inaugurato sempre in Italia un processo di riqualificazione ed efficientamento energetico delle proprie strutture, allo scopo di ridurne l’impatto ambientale e di garantire una maggiore integrazione con il territorio circostante.

marcogrigis

Recent Posts

Vecchi jeans, non hai mai pensato di riciclarli così: casa rinnovata con stile e zero spese

I vecchi jeans possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Un’idea creativa che cambia l’aspetto…

5 ore ago

Bonus, conto alla rovescia: entro il 30 gennaio arriva l’accredito che tutti aspettano

Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…

12 ore ago

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

23 ore ago

Calendario vecchio, non buttarlo: quello che puoi farci in casa è eccezionale (e utilissimo)

Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…

1 giorno ago

Nessuno te lo dice, ma dopo che paghi l’affitto per anni, diventi il proprietario dell’immobile: la clausola spiegata dall’esperto

Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…

2 giorni ago

Bagno ordinato con metà dello spazio: il segreto di IKEA ora costa una miseria

Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…

2 giorni ago