Auto Elettriche

Auto elettriche: Musk ha cercato di vendere Tesla ad Apple

Come sarebbe oggi l’universo delle auto elettriche, se Apple avesse acquisito Tesla? Difficile dirlo oggi, con l’azienda di Elon Musk ai vertici della mobilità elettrica, eppure pare che una simile possibilità sia stata in passato vagliata. È quanto afferma lo stesso CEO di Tesla, un recente aggiornamento sulla piattaforma Twitter.

Nei “giorni più bui“ del passato dell’azienda, infatti, sembra che l’imprenditore di origini sudafricane abbia cercato di contattare Tim Cook per la vendita di Tesla. Ma pare che il CEO di Apple non abbia mai risposto a un simile appello.

La notizia circolava come indiscrezione ormai da diversi anni, ma nella giornata di ieri è stata confermata dal diretto interessato. Un intervento non casuale: proprio ieri è infatti circolata la conferma della ripresa del cosiddetto “Project Titan” dalle parti di Cupertino, ovvero il piano per produrre una vettura elettrica targata mela morsicata da lanciare sul mercato entro il 2024.

In merito alla tecnologia al litio ferro fosfato che Apple vorrebbe impiegare per le batterie della futura AppleCar, Musk ha sottolineato su Twitter come Tesla già da tempo abbia impiegato questa soluzione nei suoi impianti di Shanghai. E poi ha aggiunto:

Durante i momenti più duri del programma per la Model 3, ho contattato Tim Cook per discutere della possibilità di acquisire Tesla (per 1/10 del suo attuale valore). Ma ha rifiutato l’incontro.

Non è dato sapere perché il leader di Cupertino non abbia accettato di incontrare il vertice di Tesla, in ogni caso da tempo Musk non si sottrae dal punzecchiare la mela morsicata. Qualche tempo fa, in merito a un passaggio di dipendenti proprio da Tesla ad Apple, l’imprenditore aveva riferito sui social:

Se non ce la fai in Tesla, vai in Apple. Non sto scherzando.

La redazione di The Verge ha contattato Apple per ricevere conferma della mancata acquisizione di Tesla. La mela morsicata, come sua consuetudine, non ha però fornito alcuna informazione ai giornalisti.

Fonte: The Verge

marcogrigis

Recent Posts

Rifiuti, rivoluzione totale: con questo sistema smart mai più errori di smistamento

Un progetto pilota mostra come l’AI possa ridurre la contaminazione nei rifiuti riciclabili e migliorare…

1 ora ago

Il set IKEA è il salva-disordine che fa sparire il caos: in super sconto una genialata per la casa

Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…

3 ore ago

Tutti dovrebbero avere una pallina di carta stagnola in bagno: il trucco miracoloso per un ambiente pulito

Un piccolo accorgimento con la carta alluminio può migliorare igiene, ordine e gestione degli odori…

4 ore ago

Imposta queste funzioni quando accendi i termosifoni: risparmi e hai la casa sempre calda

Dalle temperature consigliate alle valvole termostatiche, ecco cosa fare per evitare sprechi e ridurre la…

6 ore ago

Da Briko OK arriva un’offerta che fa brillare tutto: il nuovo alleato per lo sporco più ostinato. Il tuo esterno non sarà più lo stesso

Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di elettrodomestici, alla fine…

9 ore ago

Vecchi asciugamani logori? Così crei un tappetino da bagno fai da te in pochi minuti, farà un figurone

Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…

10 ore ago