pulizia viso sostenibile
Spesso anche dalle più semplici azioni è possibile essere eco sostenibili. Un esempio è dato dalla pulizia del viso che se fatta nel modo corretto può essere salutare per la persona e a basso impatto ambientale. Un mix che crea davvero le basi per un benessere generale ed in grado di coinvolgere anche l’ambiente che ci circonda e di cui tutti dovremmo occuparci proprio iniziando dalle azioni più semplici.
Poter agire in linea con l’ambiente significa vivere in modo sostenibile e green, evitando prodotti e modi di fare che possono danneggiare il mondo che ci circonda e scegliendo al contempo tra quelli in grado di fare la differenza.
Per riuscirci basta agire dagli step più piccoli e che riguardano il quotidiano. E tra questi c’è senza dubbio la pulizia del viso che può essere resa più bella con questi step.
Che si tratti di quelli con olio di palma o di quelli con tanti ingredienti chimici, i detergenti andrebbero evitati. Al loro posto è possibile usare il sapone solido e realizzare prodotti fatti in casa e a base di bicarbonato e limone che fungono da scrub o di yogurt e avocado che rappresentano gli ingredienti perfetti per una crema viso sana e naturale.
Abbiamo già visto come non sprecare l’acqua sia davvero importante per l’ambiente. Oggi valuteremo però anche la sua temperatura. L’acqua a temperatura ambiente, infatti, consuma meno risorse di quella calda e, tra le altre cose, tende a rovinare meno la pelle.
Salviette struccanti, dischetti in cotone e simili sono davvero poco idonei per l’ambiente in quanto difficili da riciclare. Preferire quelli che sono riutilizzabili o a base di fibre vegetali e quindi biodegradabili è quindi la scelta migliore. Scelta che, tra le altre cose, risulterà anche economica.
Mettere a punto questi semplicissimi step, ti consentirà di prenderti cura della tua pelle, di salvaguardare l’ambiente e di ottenere al contempo un rientro economico che, di questi tempi, è sempre un’ottima cosa.
Il calcare nel WC si forma con facilità e diventa presto antiestetico. Scopri come eliminarlo…
Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…
Legge 104, quali spese hanno un limite annuo e quali no: dalle detrazioni per auto…
Con l’arrivo dell’estate e delle temperature torride, molti si trovano a fare i conti con…
Lasciare il caricabatterie sempre attaccato alla presa genera consumi nascosti e aumenta la bolletta. Ecco…
Questi beni, considerati da molti come semplici ricordi o oggetti d’arredo, possono invece farti diventare…