pulizia viso
Nota anche come green skincare, la pulizia del viso green è un modo semplice ed economico per prendersi cura della propria pelle, restando eco solidali ed evitando l’uso di prodotti chimici e che con il tempo possono danneggiare la pelle invece di aiutarla.
Si tratta, insomma, di una skincare che diventa un vero e proprio stile di vita e che lo fa in modo semplice e immediato. Particolarmente adatto a sentirsi da subito più fresche e a donare al contempo maggior salute alla pelle.
Il come è semplice da spiegare. Per realizzarla basta infatti usare ingredienti naturali di uso comune ma le cui proprietà ne fanno degli ottimi amici della pelle.
Mai come di questi tempi si è puntata l’attenzione su tutto ciò che può fare bene sia all’ambiente che alla salute della persona. La presa di coscienza che sempre più persone fanno di sé ha portato infatti a cambiare priorità e a cercare di puntare al bello in modo sano ed ecologico. Ecco, quindi, che la semplice pulizia del viso può diventare un’occasione per rinnovarsi, cambiare e ed acquisire un metodo che sia green e al contempo salutare.
Come? Bastano alcuni semplici prodotti che, usati ogni giorno, possono fare la differenza.
Per la corretta pulizia del viso occorre il latte detergente. Questo può essere realizzato tranquillamente anche a casa. Per farlo basta infatti uno yogurt bianco senza zucchero da mescolare con acqua e poco miele. Una volta applicato sul viso (è valido anche come struccante) basterà lasciarlo agire qualche istante e risciacquarlo con acqua calda. Il risultato sarà super!
Il succo di limone (meglio se bio) è un astringente naturale, che chiude i pori e rende la pelle più compatta. Al contempo è anche un disinfettante in grado di purificare la pelle e di renderla molto più sana. Applicarlo due o tre volte a settimana subito dopo aver lavato il viso rappresenta un modo più che valido per aver cura del proprio viso. Si tratta infatti di un tonico efficace e depurante.
L’olio extra vergine d’oliva (meglio se biologico e italiano) è un perfetto sostituto per la pelle secca o per quella che si desidera rendere più morbida. Basta infatti applicarne qualche goccia sul viso e massaggiare piano con i polpastrelli per nutrire la pelle fino in fondo ed ottenere un effetto davvero piacevole. Grazie alle sue proprietà l’olio d’oliva è infatti in grado di rigenerare la pelle e di farla apparire da subito più sana e fresca.
Per ottenere una bellezza che sia sana e che non danneggi la salute o la natura è davvero semplice e questi prodotti per la pulizia del viso green ne sono un chiaro esempio. Già dopo pochi giorni si noteranno i primi risultati, risparmiando tempo e denaro ed agendo in modo green e salutare.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…