
rimedio antizanzare per stare in pace tutta l’estate-ecoblog.it
Come allontanare le zanzare con questo rimedio efficace, durante l’estate, per evitare fastidi durante il periodo estivo.
L’estate sta arrivando, e con essa, puntuali, arrivano anche le zanzare. Questi insetti sono molto fastidiosi e, soprattutto per chi è particolarmente bersagliato da esse, le notti possono essere davvero un incubo. Il loro ronzio nell’orecchio è spesso intollerabile, e si fa fatica a dormire.
Ma in realtà non si tratta solo di questo, perché oltre a essere fastidiose, le zanzare, in alcuni casi, possono anche essere portatrici di malattie, per cui è sempre meglio evitare che pungano.
Ad esempio, in Italia, si potrebbe contrarre il Virus West Nile, trasmesso da zanzare Culex. In particolare, viaggiando all’estero, è sempre bene fare attenzione ai luoghi in cui potrebbero essere particolarmente pericolose, come le zone tropicali e subtropicali, in cui a volte esse possono trasmettere virus come dengue, zika, malaria ecc.
Per fare in modo che questi parassiti la smettano di tormentarci, ci sono rimedi di vario genere, ma se si sta cercando un rimedio naturale al 100% per allontanarli, ecco una soluzione facile e pratica da utilizzare.
Zanzare, puoi allontanare più facilmente con questo rimedio completamente naturale: come funziona, in dettaglio
In natura, ci sono tanti rimedi che possono aiutarci a tutelarci in diverse situazioni. Anche per evitare gli attacchi delle zanzare, soprattutto nel periodo estivo, ci sono soluzioni naturali, in grado di allontanarle.

Questo perché ci sono degli odori che questi insetti proprio non tollerano, e che quindi impediscono loro di attaccarci. Ma scopriamo più nel dettaglio, di che tipo di rimedi si tratta. Per preparare il rimedio in questione, in modo da allontanare i suddetti parassiti, bisogna procurarsi alcuni ingredienti.
In primis, basta prendere limone e rosmarino, acqua, essenza di eucalipto. Tagliare delle fette di limone in formato tondo, e metterle in un barattolo, mettendole bene in fondo e ai lati del contenitore. Alle fette di limone, aggiungete rametti di rosmarino e dell’acqua, da riempire fino all’orlo. Dopodiché, aggiungete essenza di eucalipto e anche una piccola candela galleggiante.
Grazie all’odore di limone e rosmarino, che sono intollerabili per le zanzare, esse si allontaneranno e vi lasceranno in pace. Accendendo la candela, i profumi di limone e rosmarino si diffonderanno nell’ambiente, e la cosa sarà molto sgradita ai suddetti insetti. In questo modo si potrà godere del periodo estivo senza le fastidiose punture di zanzare.