Seguici su

ZONE GEOGRAFICHE

Peugeot iOn: l’elettrica per la “Misericordia” di San Gimignano

L’auto elettrica Peugeot iOn è entrata in servizio presso l’Arciconfraternita Misericordia di San Gimignano.

Peugeot iOn

C’è anche una Peugeot iOn al servizio della Misericordia di San Gimignano. L’auto elettrica della casa francese è entrata a far parte del parco veicoli dell’Arciconfraternita di Misericordia del borgo senese, un’associazione di volontariato avente per scopo servizi socio sanitari, sociali e il trasporto di disabili. Le chiavi della Peugeot iOn sono state consegnate ad Alberto Congregati, governatore del sodalizio di volontariato sangimignanese che conta una trentina di volontari e garantisce il servizio di emergenza-urgenza con ambulanza e medico a bordo.

[related layout=”left” permalink=”www.ecoblog.it/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

La Peugeot iOn è mossa da un propulsore elettrico che sviluppa una potenza di 47 kW (pari a 64 CV) e raggiunge una velocità massima di 130 km/h. L’autonomia dichiarata da Peugeot nel ciclo standard NEDC raggiunge i 150 chilometri mentre il sistema di carica standard va dalle 6 alle 8 ore in funzione dell’amperaggio della rete. In opzione un sistema di carica rapida che permette di ricaricare la batteria all’80% in 30 minuti, al 50% in 15 minuti e al 25% in 5 minuti.

Sul mercato dal 2012, la Peugeot iOn è in vendita a un prezzo di listino di 28.151 euro mentre i prezzi della sorella Citroen C-Zero, che monta lo stesso motore, partono da 30.690 euro.

Ultime novità