Seguici su

Inquinamento

Inquinamento da plastica: emergenza planetaria [Video]

Il tempo corre e sottovalutare l’impatto sull’ambiente dell’inquinamento da plastica, che affligge anche i mari, non farebbe onore alla nostra intelligenza.

L’inquinamento da plastica e da rifiuti di altro genere è una piaga per i nostri mari. Dovremmo interrogarci sul senso delle nostre condotte deplorevoli, che vanno a danno della natura, di noi stessi, dei nostri figli, del nostro presente e del nostro futuro.

Il filmato odierno ci mostra cosa accade quando l’uomo dorme su tematiche di così alto rilievo. Non è importante il luogo dove è stato girato il video, che ho volutamente omesso, perché credo che la cosa davvero utile sia usare i fotogrammi offerti alla visione per trarre insegnamenti sulla condotta civica da seguire al fine di evitare il verificarsi di simili scempi.

La lotta all’inquinamento da plastica e, più in generale, all’inquinamento dei mari deve diventare una priorità nell’agenda politica della comunità internazionale e, soprattutto, nei nostri comportamenti individuali, perché l’ambiente non può diventare una pattumiera al servizio del nostro disinteresse. Noi cittadini del mondo possiamo fare la differenza in questa crisi.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188230/inquinamento-sui-fondali-dei-mari-al-77-e-da-plastica”][/related]

Ultime novità