Inquinamento da plastica: un mostro da combattere [Video]

Che si tratti di un'emergenza planetaria lo sappiano tutti, ma ognuno di noi dovrebbe fare di più per contrastare l'inquinamento da plastica.

L'inquinamento da plastica è una prova dello scarso amore che l'uomo nutre per l'ecosistema in cui vive. Il fenomeno ha raggiunto proporzioni catastrofiche e gli interventi normativi sembrano deboli rispetto alla portata del dramma. Incidere in modo radicale è doveroso, per fermare lo scempio.

Noi possiamo fare tanto, cambiando le nostre abitudini: il riciclo, il riuso, l'impiego intelligente delle risorse, le scelte comportamentali sane possono aiutare a combattere l'inquinamento da plastica, consegnando un mondo migliore alle prossime generazioni ma anche a noi stessi.

Un video scovato in rete consente di avere un'idea della portata del fenomeno e fa appello al buonsenso di ciascuno di noi, sensibilizzandoci verso condotte più sagge e meno egoistiche. Il nostro pianeta è la nostra casa, non dobbiamo mai dimenticarlo.

Le scelte di ciascuno di noi incidono sul suo stato di benessere e sul suo degrado. Gli sbagli e le superficialità hanno conseguenze per tutti. Ecco perché dobbiamo mettere insieme le forze per costruire un futuro migliore.

Dobbiamo recuperare un senso civico ambientale, che ci porti a contrastare seriamente, insieme agli interventi istituzionali, la drammatica piaga dell'inquinamento da plastica. A voi la visione del video, che fa tanto riflettere.

  • shares
  • Mail