Inquinamento ambientale: fiumi pieni di rifiuti nel mondo [Video]

Vedere dei corsi d'acqua sporcati da grandi quantità di rifiuti galleggianti è una cosa che fa male e che chiede risposte al problema dell'inquinamento ambientale.

L'inquinamento ambientale è un grave problema, che coinvolge il mondo intero. Trovare delle soluzioni è un imperativo, per consegnare un futuro migliore e sostenibile al pianeta dove abbiamo la fortuna di abitare.

Purtroppo la situazione attuale è davvero difficile e il video odierno non fa che darne conferma. Facendo scorrere i fotogrammi del filmato si nota lo stato in cui versa il fiume Drina in alcuni suoi tratti.

Siamo in Bosnia, ma il problema è globale. Bottiglie di plastica, barili arrugginiti e persino vecchie lavatrici sono tra le tonnellate di rifiuti che intasano alcuni corsi d'acqua, prima cristallini, nel paese della penisola balcanica e in tante altre nazioni del mondo.

Purtroppo non si è fatto tutto il possibile, nel nostro pianeta, per costruire un sistema efficace di smaltimento dei rifiuti e di protezione dell'ambiente. Gli effetti sono quelli offerti dal video, che mostra un inquinamento ambientale allarmante, una vera e propria catastrofe la cui portata dovrebbe spingere a trovare in fretta delle soluzioni efficaci per migliorare il quadro.

  • shares
  • Mail