Seguici su

Animali

Silvio Berlusconi adotta la cagnolina Vittoria, obiettivo il voto animalista

Silvio Berlusconi adotta la cagnolina Vittoria per manifestare l’interesse contro il randagismo. Diventerà pure vegano?

Berlusconi adotta la cagnolina Vittoria: animalisti siete avvisati, il Silvio punta ai vostri voti. Il fatto è questo e lo riferisce puntuale Il Giornale, quasi fosse agiografia, avvenuto dopo il pranzo:

in pizzeria con i vertici del PdL a Milano allorché Michela Vittoria Brambilla ha portato la cagnolina:
a testimonianza dell’impegno del Cavaliere e dell’intera coalizione di centrodestra nella lotta al deplorevole fenomeno dell’abbandono e del randagismo degli animali, piaga che trova nel mezzogiorno situazioni di estrema emergenza. La cagnolina tenuta in braccio da Berlusconi è una meticcia di due mesi e mezzo che arriva proprio dalla Sicilia: i volontari delle associazioni animaliste l’hanno trovata nei giorni scorsi con due fratellini – purtroppo un terzo è morto investito – sulla statale Carini, nei pressi di Palermo. Vittoria, nome che le è stato dato ieri in onore del battagliero ex ministro animalista, diventa così il simbolo di una delle grandi battaglie del centrodestra, una battaglia che il presidente Berlusconi è fermamente intenzionato a combattere con ogni mezzo.


Il fenomeno dunque dopo aver promesso la restituzione dell’IMU e il condono tombale, aver detto che il suo governo è a favore delle rinnovabili, si avvicina agli animalisti e alla loro sensibilità. Prossimo passo? Magari diventa vegano e rinuncia a carne, uova, latte e latticini senza trasgressioni di sorta!

Credo che se qualcuno del suo staff gli suggerisce che in Italia i vegani sono 400 mila e 5 milioni i vegetariani, credo che un pensierino sarebbe capace di farlo.

Ultime novità