I Brangelina la coppia più glam di Hollywood presenterà il prossimo 15 marzo la prima produzione di vino biologico rosato cuvée della loro tenuta a Miraval in Francia. La coppia è proprietaria del castello di Miraval dal 2008 con annessi 500 ettari di cui 40 coltivati a vigna. Innamorati della Francia e consumatori di prodotti biologici i due attori hanno ripreso le sorti della vigna gestita fino a quel momento da una società esterna.
Per la prima volta dunque la coppia metterà i propri nomi sull’etichetta di un vino bio rosé nato grazie alla collaborazione con la famiglia Perrin proprietaria del castello Beaucastel con cui si sono associati. Marc Perrin è proprietario di 500 ettari di vigne e produce il rinomato Châteauneuf-du-Pape.
I due attori hanno incontrato Marc Perrin nel 2008 presentato da amici comuni. E racconta il viticoltore a proposito di quell’incontro:
Mi chiesero il sistema di migliorare la qualità del vino di Miraval. Li è una zona unica con condizioni eccezionali.
Ecco dunque nascere l’idea di coltivare le viti a biologico a cui ha preso parte lo stesso Brad Pitt. Veniamo alla commercializzazione dei Brangelina con Perrin. Le bottiglie costeranno tra i 15 e i 17 euro e metà dei proventi andranno in beneficenza; in totale sono state prodotte 150 mila bottiglie e l’esperienza continuerà ancora a lungo perché come ha spiegato Perrin la viticoltura richiede molto tempo. Infatti per il prossimo anno progettano anche un vino bianco e un vino rosso. Infine il vino rosé sarà probabilmente servito anche al matrimonio dei Brangelina che sembra debba svolgersi proprio nella loro tenuta francese.
Via | NeoPlanete
Foto | Getty Images
Queste iniziative confermano l’impegno dello Stato nel garantire protezione sociale e sostegno a chi vive…
Il lavandino non scarica più? Esiste un metodo naturale, semplice ed economico per liberarlo senza…
C’è un’abitudine poco conosciuta legata alla porta d’ingresso che può migliorare l’aria di casa e…
Un risparmio fiscale che può arrivare fino a 2.500 euro, a patto di rispettare i…
Quando il tubetto sembra esaurito, in realtà nasconde ancora molto. Ecco come non sprecare nemmeno…
Un piccolo gesto apparentemente banale è il primo passo per trasformare il balcone in un…