Brad Pitt e Angelina Jolie presentano il loro vino biologico rosé

I Brangelina la coppia più glam di Hollywood presenterà il prossimo 15 marzo la prima produzione di vino biologico rosato cuvée della loro tenuta a Miraval in Francia. La coppia è proprietaria del castello di Miraval dal 2008 con annessi 500 ettari di cui 40 coltivati a vigna. Innamorati della Francia e consumatori di prodotti biologici i due attori hanno ripreso le sorti della vigna gestita fino a quel momento da una società esterna.

Per la prima volta dunque la coppia metterà i propri nomi sull’etichetta di un vino bio rosé nato grazie alla collaborazione con la famiglia Perrin proprietaria del castello Beaucastel con cui si sono associati. Marc Perrin è proprietario di 500 ettari di vigne e produce il rinomato Châteauneuf-du-Pape.

I due attori hanno incontrato Marc Perrin nel 2008 presentato da amici comuni. E racconta il viticoltore a proposito di quell’incontro:

Mi chiesero il sistema di migliorare la qualità del vino di Miraval. Li è una zona unica con condizioni eccezionali.

Ecco dunque nascere l’idea di coltivare le viti a biologico a cui ha preso parte lo stesso Brad Pitt. Veniamo alla commercializzazione dei Brangelina con Perrin. Le bottiglie costeranno tra i 15 e i 17 euro e metà dei proventi andranno in beneficenza; in totale sono state prodotte 150 mila bottiglie e l’esperienza continuerà ancora a lungo perché come ha spiegato Perrin la viticoltura richiede molto tempo. Infatti per il prossimo anno progettano anche un vino bianco e un vino rosso. Infine il vino rosé sarà probabilmente servito anche al matrimonio dei Brangelina che sembra debba svolgersi proprio nella loro tenuta francese.

Via | NeoPlanete
Foto | Getty Images

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Troppi germi nelle spugnette dei piatti, disinfettarle è facilissimo: fai subito in questo modo, è per la tua salute

Le spugnette che usiamo ogni giorno per lavare i piatti possono contenere più batteri del…

2 ore ago

Autunno sempre più caldo, il pericolo che tutti stanno ignorando: l’allarme che preoccupa

Un autunno segnato da anomalie climatiche e fenomeni estremi. Quali son le regioni colpite che…

4 ore ago

Questo oggetto che porti sempre con te è più sporco di un WC: salva la tua salute e buttalo ora

I pennelli da trucco possono contenere più germi di un WC. Ecco perché rappresentano un…

5 ore ago

Multa per auto sporca, la novità del codice stradale: ecco cosa rischi e quanto paghi

Non lavare l’auto può avere conseguenze ben più serie di un aspetto trascurato. In alcuni…

12 ore ago

Lidl offerta 3+1: con meno di 10 euro riempi la dispensa per settimane

Nella nuova promozione settimanale arrivano due prodotti immancabili in dispensa: entrambi sono disponibili con la…

14 ore ago

Scoperta assurda nel Tirreno, 1300 “anelli” di 20 metri vicino alla Sardegna. Cosa sono e chi li ha creati?

Una scoperta marina senza precedenti nel Tirreno 1300 "anelli" nei pressi delle coste sarde. Gli…

16 ore ago