Leonardo DiCaprio ottiene dalla vendita all’asta da Christie’s di 33 opere d’arte contemporanea oltre 38 milioni di dollari che userà per le azioni che lui definisce di environmental philanthropy. Nella foto in alto un Bansky, Protect from all elements, del 1975.
Per rendersi conto dell’incredibile attività dell’attore americano basta visitare il sito della Leonardo DiCaprio Foundation che raccoglie sia le priorità per tutelare l’ambiente e il Pianeta sia le azioni che l’attore finanzia anche con la raccolta fondi, come nel caso dell’asta benefica.
Le prime azioni hanno riguardato (e riguardano ancora) le protezione delle tigri dall’estinzione, una collaborazione con il WWF per proteggere le ultime foreste; la protezione degli Oceani; tutela degli squali dalle pratiche del finning; la collaborazione con Antarctic Ocean Alliance una federazione di una dozzina di associazioni presente nei 5 continenti attiva per la protezione delle reti marine; campagne per l’accesso all’acqua pulita di 430 mila persone in Tanzania, Mozambico Sierra Leone e Darfur.
Ti alzi stanco anche dopo molte ore di sonno? Esiste un fattore spesso ignorato che…
Le detrazioni restano confermate anche nel 2026: chi può accedere al bonus, quali spese sono…
L’attenzione verso l’efficienza energetica degli elettrodomestici è oggi una scelta imprescindibile per chi desidera coniugare…
L’ingresso di casa è il primo ambiente che accoglie familiari e ospiti, e la sua…
Non si tratta solo della pulizia delle sue singole parti, come ad esempio le graticole…
Una scorciatoia che può sembrare innocua all’inizio, ma che rischia di trasformarsi in un problema…