La storia è questa: multa da 500 euro a un assessore di Nocera Inferiore poiché le telecamere di sorveglianza hanno registrato lo sversamento di rifiuti in una zona interdetta. In pratica è stata segnalata la targa dell’auto da cui è stato lanciato un sacchetto in Zona S.Mauro a Nocera Inferiore. Il fatto è avvenuto a giugno, ma qualche giorno fa l’assessore ha inviato una lettera ai vigili urbani in cui contesta appunto il reato, come rivela Il Mattino, spiegando che sebbene l’automobile fosse la sua non è stato lui il responsabile del gesto bensì la persona che gli sedeva accanto.
La zona è costantemente monitorata dai vigili urbani e dalle telecamere e dove esiste un divieto permanente di deposito dei rifiuti. Secondo un’altra versione, invece, riferita da Agro24 le telecamere avrebbero proprio immortalato l’assessore nell’atto di sversare rifiuti:
Il noto assessore e stato colto in flagranza di reato mente scendeva dall’auto per sversare rifiuti in orario e luogo non consentiti. Ad “incastrarlo” le telecamere installate nei punti nevralgici degli sversamenti e tanto pubblicizzate dalla stessa amministrazione di cui fa parte. Zone di passaggio, di confine, di periferia, sono i luoghi ambiti dai fuori legge della raccolta differenziata.
Ora resta da capire se i vigili urbani accoglieranno la richiesta di revisione del reato.
Foto | Flickr
Le nuove regole 2026 ampliano la platea dei beneficiari e introducono limiti reddituali, con procedure…
Lo stress è uno degli elementi che condizionano maggiormente la nostra vita, molto spesso anche…
Un gesto semplicissimo, quasi banale, può cambiare il modo in cui il frigorifero consuma energia…
Il tema della precedenza agli incroci è uno degli argomenti più insidiosi per chi si…
Si conferma tra i principali veicoli di batteri in casa: ecco perché è fondamentale igienizzarlo…
Seguendo questi semplici ma efficaci suggerimenti, la lavastoviglie continuerà a funzionare in modo efficiente. La…