Un record che pone le auto elettriche sotto una luce completamente diversa: la Suzuki Every EV riesce a sfondare i 1300 km di percorrenza con una sola ricarica elettrica, tanto che il record dovrà essere validato per entrare nel libro dei Guinness.
Ma come è stato possibile? Ce lo raccontano i colleghi di autoblog.it che spiegano che alla base del risultato ci sono tanta pazienza e esperienza. Dunque, il test è stato effettuato su un circuito di 25 Km installato tra le strade di Ogata e ripetuto 52 volte alla velocità media di 30 km/h. Il precedente record si era fermato a 1.003,2 Km percorsi e dunque la Suzuki Every EV ha migliorato di 300 Km quest’ultima prova.
Alla guida si è alternato giorno e notte un team di 4 piloti tra cui Kenjiro Shinozuka, 64 anni, che nel 1997 è diventato il primo pilota giapponese a vincere il Rally di Dakar. I piloti hanno utilizzato un autovettura con un pacco batterie agli ioni di litio in misura maggiore per le reali capacità che ha trovato collocazione all’interno del vano posteriore.
La Every è una piccola monovolume che misura 3.67 metri in lunghezza, 1.50 metri in larghezza e 1.90 metri in altezza; pesa appena 930 chili e nel design ricorda la Suzuki Carry ma più allungata e gentile rispetto alla vettura da lavoro. La Every è disponibile con il motore 1.3 a benzina da 82 CV e può essere a trazione integrale con trasmissione automatica o manuale.
Via | Japan Times
Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…
Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…
Pulire casa è davvero importante ed è per questo che imparare metodi efficaci è indispensabile…
C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…
Nel panorama fiscale italiano, le spese condominiali rappresentano un capitolo di spesa rilevante per molte…
Nel panorama delle soluzioni domestiche per la gestione del bucato, IKEA continua a distinguersi proponendo…