Ecco un bel video che mostra come caccia la volpe (e non caccia alla volpe). Le immagini sono state catturate da Discovery Channel per il documentario North America e si vede in questo spezzone la volpe che letteralmente si tuffa nella neve a caccia dei topi rintanati.
La volpe rossa usa il suo udito finissimo e il campo magnetico del Polo Nord per stabilire la sua traiettoria: l’approccio è molto scientifico anche se guardare la volpe tuffarsi in un metro di neve risulta poi divertente.
La volpe usa la sua coda come un bilanciere per ottenere equilibrio e come bandieruola di segnale per le altre volpi ma può diventare anche una bella coperta per proteggersi dal freddo.La volpe rossa è una specie onnivora e come precisa il National Geographic :
sono cacciatori solitari che si nutrono di roditori, conigli, uccelli e altri piccoli animali, ma la loro dieta può essere flessibile così come il loro habitat. Infatti le in caso di necessità possono anche mangiare frutta e verdura, pesce, ran, e persino vermi. Se vivono tra gli esseri umani opportunisticamente si cibano nella spazzatura o del cibo per animali.
Questo predatore in declino a causa della eccessiva presenza del coyote nel Nord America è un animale importante nel controllo della popolazione di topi, toporagni, scoiattoli e cervi di cui si nutre e che essendo in eccesso veicolano più facilmente la malattia di Lyme.
Chery rivoluziona il mercato con una batteria a stato solido che promette autonomia record e…
Negli ultimi anni le gomme 4 stagioni hanno conquistato una fetta crescente del mercato italiano,…
La produzione di materiali tessili è in continua evoluzione, in particolare ciò che una volta…
Ogni giorno, nelle nostre case, utilizziamo grandi quantità di acqua, spesso ignorando che una parte…
Il telemarketing e il teleselling tornano al centro del dibattito pubblico. Il 16 dicembre 2025,…
L’essenziale è invisibile agli occhi, diceva la volpe amica del Piccolo Principe, e questa filosofia…