Ecco un bel video che mostra come caccia la volpe (e non caccia alla volpe). Le immagini sono state catturate da Discovery Channel per il documentario North America e si vede in questo spezzone la volpe che letteralmente si tuffa nella neve a caccia dei topi rintanati.
La volpe rossa usa il suo udito finissimo e il campo magnetico del Polo Nord per stabilire la sua traiettoria: l’approccio è molto scientifico anche se guardare la volpe tuffarsi in un metro di neve risulta poi divertente.
La volpe usa la sua coda come un bilanciere per ottenere equilibrio e come bandieruola di segnale per le altre volpi ma può diventare anche una bella coperta per proteggersi dal freddo.La volpe rossa è una specie onnivora e come precisa il National Geographic :
sono cacciatori solitari che si nutrono di roditori, conigli, uccelli e altri piccoli animali, ma la loro dieta può essere flessibile così come il loro habitat. Infatti le in caso di necessità possono anche mangiare frutta e verdura, pesce, ran, e persino vermi. Se vivono tra gli esseri umani opportunisticamente si cibano nella spazzatura o del cibo per animali.
Questo predatore in declino a causa della eccessiva presenza del coyote nel Nord America è un animale importante nel controllo della popolazione di topi, toporagni, scoiattoli e cervi di cui si nutre e che essendo in eccesso veicolano più facilmente la malattia di Lyme.
Un autunno segnato da anomalie climatiche e fenomeni estremi. Quali son le regioni colpite che…
I pennelli da trucco possono contenere più germi di un WC. Ecco perché rappresentano un…
Non lavare l’auto può avere conseguenze ben più serie di un aspetto trascurato. In alcuni…
Nella nuova promozione settimanale arrivano due prodotti immancabili in dispensa: entrambi sono disponibili con la…
Una scoperta marina senza precedenti nel Tirreno 1300 "anelli" nei pressi delle coste sarde. Gli…
I tappi, di plastica, sughero o metallo, possono diventare materia prima per realizzare lampade e…