Ecco un bel video che mostra come caccia la volpe (e non caccia alla volpe). Le immagini sono state catturate da Discovery Channel per il documentario North America e si vede in questo spezzone la volpe che letteralmente si tuffa nella neve a caccia dei topi rintanati.
La volpe rossa usa il suo udito finissimo e il campo magnetico del Polo Nord per stabilire la sua traiettoria: l’approccio è molto scientifico anche se guardare la volpe tuffarsi in un metro di neve risulta poi divertente.
La volpe usa la sua coda come un bilanciere per ottenere equilibrio e come bandieruola di segnale per le altre volpi ma può diventare anche una bella coperta per proteggersi dal freddo.La volpe rossa è una specie onnivora e come precisa il National Geographic :
sono cacciatori solitari che si nutrono di roditori, conigli, uccelli e altri piccoli animali, ma la loro dieta può essere flessibile così come il loro habitat. Infatti le in caso di necessità possono anche mangiare frutta e verdura, pesce, ran, e persino vermi. Se vivono tra gli esseri umani opportunisticamente si cibano nella spazzatura o del cibo per animali.
Questo predatore in declino a causa della eccessiva presenza del coyote nel Nord America è un animale importante nel controllo della popolazione di topi, toporagni, scoiattoli e cervi di cui si nutre e che essendo in eccesso veicolano più facilmente la malattia di Lyme.
Scopri cosa sono i tumori alle ossa, come riconoscerli, quali sono i più comuni e…
Polvere, foglie e sporcizia mettono a rischio l’efficienza del tuo impianto: ecco come pulirlo e…
Cani e gatti, nuove regole Ue : quali sono le restrizioni in arrivo che i…
Qual è il miglior detersivo in polvere del 2025? Scopri cosa rivelano i test dei…
Vacanze estive: offerte last minute e le destinazioni più convenienti ad agosto da cogliere al…
Scopri come pulire a fondo il lavello della cucina, sia in acciaio che in fragranite,…