
WEST HOLLYWOOD, CA - MARCH 19: Actress Sophia Bush attends the H&M Conscious Collection dinner at Eveleigh on March 19, 2014 in West Hollywood, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)
Dopo le molte proteste indirizzate da Greenpeace al mondo della moda con la campagna detox ecco giungere una collezione, Conscious Collection Exclusive 2014 H & M presenta per il terzo anno consecutivo e che guarda proprio in direzione della sostenibilità ma low cost. Spesso abbiamo scritto che la moda democratica a 5 euro non esiste e ribadiamo il concetto, tant’è che H & M riesce a presentare appunto una capsule collection piuttosto che un’intero rifornimento mondiale. Ma siamo ai primi difficili passi in avanti di riconversione di un sistema moda di produzione che è incentrato invece su inquinamento e sfruttamento del lavoro.
La presentazione è avvenuta in pompa magna con mega party sostenibile a Hollywood e con la partecipazione di vip e celeb. come ci racconta Caterina Di Iorgi dal suo blog.
H & M Conscious Collection Exclusive 2014
[blogo-gallery title=”H & M Conscious Collection Exclusive 2014″ slug=”h-m-conscious-collection-exclusive-2014″ id=”157054″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
La collezione Exclusive Conscious nasce in collaborazione con Ever Manifesto rivista dedicata alla moda sostenibile voluta da Charlotte Casiraghi e con Amber Valletta volto della campagna Exclusive Conscious.
La collezione è già stata testata da Penelope Cruz, Miranda Kerr, Jessica Alba e Solange Knowles èd è appunto in edizione limitata scelta dovuta alla presenza di materie prime particolari coma la pelle a concia vegetale e la seta proveniente da colture controllate. La Conscious Collection exclusive di H & M viene messa in vendita dal prossimo 10 aprile anche on line e però non ha proprio quei prezzi democratici a cui siamo abitati si vai dai 34,95 dollari per una camicetta in cotone biologico ai 299 dollari per l’abito in organza.
Ha detto Amber Valletta:
Sono molto entusiasta di lavorare per la campagna Conscious di H & M, perché condividiamo gli stessi valori sulla sostenibilità.