Max Mara Weekend presenta nella collezione Autunno Inverno 2014/15 una capsule collection ovvero una serie di capi ottenuti con un particolare filato ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica. E’la seconda collezione che Max Mara Weekendpropone in tessuto riciclato ottenuto dal filato Newlife™, prodotto interamente Made in Italy.
Il filato in questione è ricavato dal processo di riciclo meccanico e non chimico delle bottiglie di plastica e dunque si realizza con Max Mara quella sinergia che unisce le aziende italiane con le eccellenze del design e della ricerca.
Veniamo al processo di produzione che risulta essere altamente innovativo, completamente tracciabile, interamente meccanico e Made in Italy essendo prodotto da Sinterama Group nel nostro Paese. Grazie a questo sistema è possibile risparmiare acqua e energia e di conseguenza ridurre notevolmente le emissioni di CO2. Infatti, ICEA che ha valutato il LCA (Life Cycle Assessment) del filato NewLife ™ ha calcolato che grazie al nuovo sistema di recupero delle bottiglie di plastica si risparmiano il 94 per cento di acqua, il 60 per cento di energia e il 32 per cento di emissioni di CO2.
Via | C.L.A.S.S.
Foto | C.L.A.S.S.
Le detrazioni restano confermate anche nel 2026: chi può accedere al bonus, quali spese sono…
L’attenzione verso l’efficienza energetica degli elettrodomestici è oggi una scelta imprescindibile per chi desidera coniugare…
L’ingresso di casa è il primo ambiente che accoglie familiari e ospiti, e la sua…
Non si tratta solo della pulizia delle sue singole parti, come ad esempio le graticole…
Una scorciatoia che può sembrare innocua all’inizio, ma che rischia di trasformarsi in un problema…
Arrivano nuove regole sui permessi per la malattia dei figli: ecco cosa cambia per i…