Max Mara Weekend presenta nella collezione Autunno Inverno 2014/15 una capsule collection ovvero una serie di capi ottenuti con un particolare filato ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica. E’la seconda collezione che Max Mara Weekendpropone in tessuto riciclato ottenuto dal filato Newlife™, prodotto interamente Made in Italy.
Il filato in questione è ricavato dal processo di riciclo meccanico e non chimico delle bottiglie di plastica e dunque si realizza con Max Mara quella sinergia che unisce le aziende italiane con le eccellenze del design e della ricerca.
Veniamo al processo di produzione che risulta essere altamente innovativo, completamente tracciabile, interamente meccanico e Made in Italy essendo prodotto da Sinterama Group nel nostro Paese. Grazie a questo sistema è possibile risparmiare acqua e energia e di conseguenza ridurre notevolmente le emissioni di CO2. Infatti, ICEA che ha valutato il LCA (Life Cycle Assessment) del filato NewLife ™ ha calcolato che grazie al nuovo sistema di recupero delle bottiglie di plastica si risparmiano il 94 per cento di acqua, il 60 per cento di energia e il 32 per cento di emissioni di CO2.
Via | C.L.A.S.S.
Foto | C.L.A.S.S.
Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…
Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…
La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…