
Lava flows out of the Piton de la Fournaise volcano, one of the world's most active volcanoes, as it erupts on August 25, 2015, on the French island of La Reunion in the Indian Ocean. The volcano started to erupt on August 24, 2015 for the fourth time since the beginning of the year, according to a statement released by the Prefecture. AFP PHOTO / RICHARD BOUHET (Photo credit should read RICHARD BOUHET/AFP/Getty Images)
Per la quarta volta nell’arco del 2015 il Piton de la Fournaise ha cominciato a eruttare. Il vulcano alto 2.632 metri si trova a sud dell’isola francese de La Réunion, a Est del Madagascar, in una zona disabitata. I turisti possono avvicinarsi per osservare le colate di lava e le piccole eruzioni, ma devono rispettare alcune rigide regole di sicurezza.
Le tre precedenti eruzioni del 2015 sono avvenute una febbraio, la seconda a maggio e la terzo lo scorso 31 luglio, quando è stato dichiarato lo stato di allerta 1.
Ricordiamo che il Piton de la Fournaise è uno dei vulcani più attivi del mondo, tanto da avere il record mondiale per la frequenza di eruzioni, che sono in media una ogni nove mesi, ma quest’anno la media sta salendo, tanto che in sette mesi ha già eruttato quattro volte.
[blogo-gallery id=”159327″ layout=”photostory” title=”Piton de la Fournaise, le spettacolari immagini della quarta eruzione” slug=”piton-de-la-fournaise-le-spettacolari-immagini-della-quarta-eruzione” id=”159327″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]