Per cinque giorni Terra Madre e il Salone del Gusto fanno di Torino la capitale mondiale del dibattito su agricoltura sostenibile, cibo “buono, pulito e giusto”, biodiversità e tutela delle tradizioni. Per la prima volta il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo è aperto al pubblico e senza biglietto di ingresso.
Da giovedì 22 a lunedì 26 settembre Torino sarà invasa da espositori provenienti dai cinque continenti. Ci saranno presidi Slow Food, conferenze e tavole rotonde, proiezioni cinematografiche, eventi e spazi di incontro finalizzati a fornire un nuovo punto di vista sul futuro del cibo.
L’evento si svolgerà al Parco del Valentino (che accoglierà il mercato italiano e internazionale insieme ad alcune regioni italiane e alcuni partner dell’evento), Torino Esposizioni (sede di forum e conferenze) e nelle vie e piazze del centro cittadino (che ospiteranno la parte enologica della manifestazione, altre regioni e partner dell’evento, i food truck e i presidi italiani).
Gli unici biglietti saranno quelli per gli eventi su prenotazione e a pagamento: laboratori del gusto, scuola di cucina, appuntamenti a tavola e laboratori didattici. Per acquistarli occorrerà rivolgersi al piano terra del Palazzo della Regione in piazza Castello e alla reception di Eataly Torino Lingotto nei giorni della manifestazione.
Per il mercato italiano e internazionale e gli stand dei presidi l’orario è dalle 10 alle 19, mentre per enoteca e street food l’orario è 12-24. L’ultimo giorno della manifestazione, lunedì 26 settembre, le attività chiuderanno alle 19.
Per ulteriori informazioni e per il programma della manifestazione si può visitare il sito del Salone del Gusto.
Via | Salone del Gusto
Hai voglia di rendere la tua casa tecnologica ma che, allo stesso tempo, non ti…
Nel contesto della settimana più attesa per gli acquisti, Lidl rilancia la sua proposta per…
Scopri come una vecchia scala può trasformarsi in un complemento d'arredo sorprendente, con un'idea creativa…
Gli utensili che sembrano innocui possono nascondere rischi per la salute o rendere la cucina…
Con l’aumento dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale, una domanda ricorrente si pongono in molti, dove…
Piccole regolazioni alla stufa, pellet di qualità e buone abitudini possono fare la differenza nei…