Moto Energica: la rete si espande in California

La rete di vendita delle moto Energica si espande negli Stati Uniti con un nuovo punto vendita in California. Energica Motor Company rafforza la sua presenza sul territorio americano: il primo costruttore di moto elettriche supersportive made in Italy ha siglato un nuovo accordo commerciale ad Orange County, presso il punto vendita Vaga Motorsport Inc. che serve un’area di circa tre milioni di abitanti con centri di grande popolarità quali Irvine e Newport Beach.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/168536/moto-elettriche-250-km-autonomia”][/related]

La scelta della California non è certo casuale: negli ultimi sei anni sono stati infatti venduti più di 200.000 veicoli elettrici e la Energy Commission ha da poco approvato un piano di investimento da 15 milioni di dollari per l’installazione di nuovi punti di ricarica: obiettivo raggiungere 1.5 milioni di EV entro il 2025: “I numeri del mercato californiano sono esemplari ed in crescita – ha spiegato Stefano Benatti, General Manager Energica Motor Company Inc. – . La nostra azienda ha investito in America fin dall’inizio, ed in soli 3 anni siamo riusciti a posizionarci sul territorio”.

Con la controllata Energica Motor Company Inc., Energica opera infatti come distributore esclusivo per tutto il Nord America: ha una sede operativa a Mooresville in North Carolina, sede principale per la gestione logistica ed amministrativa, ed un punto vendita e service a San Francisco, a Redwood City, punto di riferimento mondiale per il mercato a zero emissioni. Le moto elettriche dell’azienda italiana sono già in vendita in diverse nazioni d’Europa: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Portogallo oltre a Olanda, Svezia e Norvegia, Paesi leader per quanto riguarda la mobilità elettrica.

La gamma 2017 delle moto Energica è composta dalla sportiva Energica Ego (150 km di autonomia a una media di 80 km/h) e dalla naked Energica Eva (autonomia fino a 200 km): il prezzo di vendita in Italia è di 31.238 euro chiavi in mano.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati

Recent Posts

Non ci crederai ma puoi usare lo shampoo anche per pulire: basta un semplice trucchetto

Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…

3 ore ago

Butti sempre le patate? Con questo metodo segreto durano mesi senza germogliare

C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…

6 ore ago

Influenza, gli esperti lanciano l’allarme: quanti giorni può durare la nuova potente variante

La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…

15 ore ago

Follia Eurospin: il mobile per la casa più venduto ora è in offerta straordinaria. Costa una miseria

Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…

20 ore ago

Carta Acquisti 2026, nuove regole: come presentare subito la domanda per 40 euro al mese

Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…

23 ore ago

Sembra una buona idea, ma lo è davvero? Spegnere i termosifoni nelle stanze inutilizzate può costarti caro in tutti i sensi

Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…

1 giorno ago